Home»News»Pick-up macho, Mercedes Classe X elaborato da Brabus illumina la notte

Pick-up macho, Mercedes Classe X elaborato da Brabus illumina la notte

0
Condivisi
Pinterest Google+

Pick-up macho, Mercedes Classe X elaborato da Brabus illumina la notte

Difficilmente passa inosservato quando è di serie, ma in versione Brabus è impossibile non notare il pick-up Mercedes Classe X. A cominciare dai due proiettori orizzontali sopra il parabrezza per un totale di 24 LED che “accendono” l’oscurità.

Classe X con motore biturbo da 2.3 litri portato a 211 CV

Sotto il cofano, gli allestitori di Bottrop (che nei giorni hanno pianto la scomparsa del 63enne Bodo Buschmann, uno dei due fondatori e capo dell’azienda) hanno dato ancora più brio al motore. Hanno lavorato sull’attuale unità diesel di punta, il biturbo da 2.3 litri la cui potenza è stata portata da 190 a 211 CV. La coppia passa da 450 a 510 Nm. Lo spunto da 0 a 100 km/h si riduce a 11,5 secondi. Lo spavaldo pick-up rivisto da Brabus monta anche vistosi cerchi da 20 pollici abbinati a gomme che ne interpretano lo spirito avventuriero. Il frontale della Classe X è stato arricchito dall’immancabile logo “B”, che su questo modello è ancora più sfrontato.

Pick-up con impianto di scarico a quattro estrattori

Al posteriore, l’impianto di scarico conta addirittura su quattro estrattori. In attesa dell’arrivo della declinazione equipaggiata con il l’unità da 3.0 litri da 258 CV (che dovrebbe diventare disponibile entro la fin del 2018), questa unità si conferma la più potente. Brabus è intervenuta anche all’interno dell’abitacolo, anche se le possibili personalizzazioni possono venire richieste dai clienti: gli optional non mancano. Non esigendole tutti, il prezzo della Mercedes Classe X Brabus si può avere anche a partire da 50.000 euro.

Articoli precedente

Barile verso gli 80 dollari, anche IP aumenta di nuovo i prezzi

Articolo successivo

DS 3 Café Racer: inedita serie speciale in salsa rock