Home»News»Bonus “rottamazione” da Bmw, Fiat e Mercedes: le auto costano meno

Bonus “rottamazione” da Bmw, Fiat e Mercedes: le auto costano meno

0
Condivisi
Pinterest Google+

La rottamazione paga, anche in Italia, grazie ai bonus Bmw, Mercedes e Fiat. Almeno per ora. In Germania gli sconti per chi sostituisce un’auto con un motore diesel fino all’Euro 4 può beneficia di incentivi fino a 10.000 euro. In Italia non si arriva ancora a tanto, ma qualcosa si muove

Fino da 2.000 euro di bonus da Bmw e Mercedes

Bmw e Mercedes hanno esteso anche ai clienti del Belpaese la stessa formula applicata in Germania ed in Austria dopo il “vertice sul diesel” con i rispettivi governi. Le filiali nazionali di Bmw e Mercedes hanno ufficializzato che l’ecobonus fino 2.000 euro fino al 31 dicembre del 2017. Lo “sconto” vale per la permuta di un veicolo diesel Euro 4 o inferiore. Nel caso di Bmw, l’incentivo vale per l’acquisto di modelli Mini o Bmw ibride o Euro 6 con emissioni di CO2 fino a 130 g/km (ciclo NEDC) oppure vetture della gamma BMW i. Il contributo di 2.000 euro di Mercedes vale per i modelli della Stella con motori Euro 6 benzina e diesel, ibridi, ibridi plug-in ed elettrici. Per l’acquisto di una smart electric drive il bonus è pari alla metà, mille euro.

Mille euro direttamente sul conto corrente con Fiat

Quella del costruttore nazionale è una formula diversa, si chiama “MilleinBanca” e vale per la gamma Fiat (escluse 500X e 124 Spider) e per Lancia Ypsilon. La super rottamazione implica l’accredito direttamente sul proprio conto corrente di un importo di 1.000 euro da spendere liberamente. Il bonus sarà corrisposto entro la scadenza della prima rata. La particolare campagna vale per il mese di settembre. “MilleinBanca” ha una durata compresa fra i 48 e gli 84 mesi, con un Tan pari al 6,25%. Con questa soluzione, la Panda diventa accessibile a partire da 8.750 euro, la Ypsilon da 9.750. La proposta verrà accompagnata anche due “porte aperte”: il 16 e 17 ed il 23 e 24 settembre.

Articoli precedente

Italia, patria delle kilometrizero. Mercato a +16%. Panda già oltre 100.000

Articolo successivo

Rexton, il ritorno. Ssangyong presenta l'aggiornato suv da 4,85 metri