Home»News»Fiat e Toyota fanno pubblicità a ripuliscono l’aria con The Breath

Fiat e Toyota fanno pubblicità a ripuliscono l’aria con The Breath

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’automotive ripulisce l’aria o, meglio, la pubblicità di due grandi costruttori contribuisce ad assorbire una parte delle emissioni nocive attraverso la tecnologia “The Breath”, impiegata a Roma sia da Fiat sia da Toyota. Una campagna di comunicazione all’insegna del politicamente corretto e della sostenibilità ambientale. Toyota impiega la tecnologia “The Breath” per il lancio nella nuova Toyota Yaris Hybrid. Il particolare sistema impiegato per l’affissione è in grado di ridurre la quantità di sostanze inquinanti presenti nell’aria, in modo ecologico e intelligente. È basata sulle proprietà di un tessuto multistrato: due esterni stampabili, idrorepellenti con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore e uno intermedio in fibra assorbente carbonica additivata da nanomolecole, capace di assorbire, separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.

“The Breath” non ha bisogno di venire alimentato da fonti energetiche, ma sfrutta semplicemente la circolazione dell’aria. Tra i composti organici volatili di accertata pericolosità per la salute che è in grado di smaltire figurano benzene, toluene, formaldeide, ossidi di azoto (la famigerate NOx) e di zolfo nonché l’ozono. A Roma, in piazza Bocca della Verità, Fiat ha scelto la stessa tecnologia che assorbe le molecole inquinanti per presentare le promozioni di maggio sulla gamma più ecologica, quella bifuel a metano ed a GPL, vale a dire fino a 5.000 euro di vantaggi, che possono diventano 6.000 con la formula di finanziamento EcoFree. La promozione riguarda anche Lancia Ypsilon.

Articoli precedente

Guerry, uno svizzero per Mercedes Italia, Schell nuovo capo in Spagna

Articolo successivo

Q8 aumenta benzina e diesel con le quotazioni di nuovo in calo