Home»News»Huawei e lo smartphone che guida una Porsche Panamera

Huawei e lo smartphone che guida una Porsche Panamera

0
Condivisi
Pinterest Google+

Huawei e lo smartphone che guida una Porsche Panamera

L’auto che si guida con lo smartphone ha un cellulare Huawei come “volante”. La società cinese è il primo produttore di dispositivi mobile al mondo ad utilizzare uno smartphone dotato di intelligenza artificiale capace di guidare una macchina.

Con RoadReader oltre “i limiti finora conosciuti”

Che, nello specifico, è una Porsche Panamera. Il progetto di guida via smartphone si chiama “RoadReader”. Huawei assicura che con questa operazione “si appresta a superare tutti i limiti finora conosciuti e a mettere alla prova le capacità di apprendimento, la velocità e le prestazioni” dei propri dispositivi. Il colosso del Celeste Impero ha fatto sapere di aver “trasformato una Porsche Panamera in un veicolo che, anche senza conducente, è in grado di vedere e capire tutto ciò che lo circonda”. Una soluzione che va oltre la guida autonoma, almeno come è stata concepita finora. In una nota, la società spiega che l’auto è in grado di “distinguere tra 1.000 diversi tipi di oggetti”. Fra questi ci sono addirittura una palla, un gatto o un cane.

L’intelligenza artificiale Huawei impara in 5 settimane

Il progetto Huawei “RoadReader” sfrutta le funzionalità dell’intelligenza artificiale già presenti in Huawei Mate 10 Pro. Anche per la guida, il dispositivo usa le funzioni per riconoscere i soggetti inquadrati. Attualmente questo “meccanismo” interviene solo agli utenti per scattare foto nel migliore dei modi. RoadReader e le capacità del veicolo verranno presentate in questi giorni a Barcellona. Huawei offrirà agli appassionati la possibilità di testare l’auto. L’aspetto che impressiona maggiormente dell’annuncio è la sorprendente velocità con la quale è stata portata a termine l’operazione di “trasferimento” tecnologico. Andrew Garrihy, capo del marketing Western Europe della società cinese, ha spiegato che sono bastate 5 settimane.

Articoli precedente

Il D-Day di Seat: nasce marchio Cupra. Ateca primo modello della gamma

Articolo successivo

Nuova Peugeot 508, la mutazione della berlina che diventa fastback coupé