Home»News»Al Motor Show di Dubai la versione di serie del suv Infiniti QX80

Al Motor Show di Dubai la versione di serie del suv Infiniti QX80

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il concept Monograph va in produzione e diventa semplicemente Infiniti QX80. La versione di serie del suv di lusso debutta tra qualche settimana al Motor Show di Dubai. Un salone frequentato da potenziali clienti danarosi e dove le dimensioni contano.

Da Monograph concept a Infiniti QX80

Perfino FCA aveva scelto questo Motor Show per presentare il proprio pick-up Fullback, nel 2015. Presentato lo scorso aprile a New York come prototipo, Infiniti QX80 Monograph è pronto per il mercato, dove dovrebbe arrivare all’inizio del 2018. Il costruttore ha diffuso anche le primi immagini. Il generoso suv è destinato agli Stati Uniti e ad alcuni mercati del Medio Oriente. Con i suoi oltre 5 metri di lunghezza, due di altezza e e più di due di larghezza non passa certo inosservato.

Telecamere al posto dei retrovisori esterni

Il lusso è il suo elemento caratterizzante, mentre dal punto di vista tecnologico offre le telecamere al posto dei retrovisori esterni. Coerentemente con le dimensioni, Infiniti QX80 monta cerchi da 24 pollici. Il modello anticipa un nuovo linguaggio stilistico della casa asiatica, che non ha fornito anticipazioni circa il tipo di alimentazione. Né, ancora, sul prezzo. Per saperne di più non ci sarà da pazientare troppo: il salone del Golfo è in calendario tra il 14 ed il 18 novembre.

Articoli precedente

Con qualche centimetro in più la VW Tiguan Allspace fa il salto di categoria

Articolo successivo

Certificazioni falsificate: anche GM, Tesla e Daimler vittime di Kobo Steel