Home»News»Land Rover Discovery SVX: la più estrema di sempre

Land Rover Discovery SVX: la più estrema di sempre

1
Condivisi
Pinterest Google+

Land Rover Discovery SVX: la più estrema di sempre

Al Salone di Francoforte 2017 la Land Rover ha presentato in pubblico una vettura davvero speciale, la Discovery SVX. Si tratta di una particolare variante della Suv britannica, realizzata dalla divisione Spcial Vehicle Operation (SVO). Progettata per esaltare le performance della vettura in ogni situazioni, anche su impegnativi percorsi sterrati, si contraddistingue per una personalizzazione estetica e una serie di accorgimenti tecnici.

Land Rover Discovery SVX

A livello estetico è facilmente riconoscibile grazie all’impiego di paraurti specifici, piastre di protezione del sottoscocca e occhielli di traino a vista. L’elenco dei particolari specifici è poi completato dal verricello elettrico posteriore, dai corrimano cromati e da un’unità montata sul tetto con due fari aggiuntivi. Il tutto su un ‘abito’ grigio opaco (tectonic grey) rifinito da dettagli arancio (rush orange). L’abitacolo, invece, vanta un particolare gioco di luci, dato da un mix di tre tonalità: bianco, grigio e arancio.

Land Rover Discovery SVX

Le novità di maggior rilievo, però, si concentrano sottopelle. Al fine di incrementare ulteriormente le performance in off-road, la Discovery SVX sfrutta angoli caratteristici migliorati, sospensioni idrauliche e grandi pneumatici. Quest’ultimi, nel dettaglio, sono dei Goodyear Wrangler all-terrain (275/55 R20), montati su cerchi in alluminio forgiato. Ancora: presenti anche due differenziali –uno centrale e uno posteriore– attivi, bloccabili elettronicamente. Last but not least, il suo ‘cuore’, un possente 5.0 litri V8 sovralimentato da 525 CV (625 Nm) affiancato a una trasmissione automatica a otto marce, con logiche di cambiata ottimizzate.

Land Rover Discovery SVX

Articoli precedente

Il ritrovato fascino di Isabella, il concept elettrico di Borgward

Articolo successivo

Salone dell'auto di Francoforte: una puntata speciale in TV