Home»News»McLaren 570S Spider: la super car inglese si ‘scopre’

McLaren 570S Spider: la super car inglese si ‘scopre’

0
Condivisi
Pinterest Google+

In occasione del Goodwood Festival of Speed 2017, in programma a fine mese, farà il suo debutto in pubblico la nuova McLaren 570S Spider. La due posti inglese, a trazione posteriore, è il terzo modello nella gamma Sports Series e si affianca alla Coupé e alla GT. Disponibile da subito con un prezzo di partenza, per il mercato Italiano, fissato a 214.450 euro. Le prime 400 unità saranno inoltre proposte nella versione ‘launch edition’, forte del successo riscontrato dalla ‘launch edition’ della 720S.

All’aria aperta… L’elemento caratteristico del modello, ovviamente, è il tetto. Azionato elettricamente con un interruttore dal posto del conducente, si piega per essere stivato sotto il “tonneau” che si alza automaticamente per alloggiare i pannelli abbassati e ritorna alla sua posizione di chiusura accompagnato da una tecnologia “soft-close” . Il tetto rigido viene aperto o chiuso in soli 15 secondi, a velocità massime del veicoli di 40km/h, e aggiunge all’auto un peso contenuto a 46 Kg. Un deflettore del vento smaltato, inoltre, può essere elettricamente alzato o abbassato, cosi da aumentare la versatilità sia con il tetto aperto o chiuso.

3.8 BiTurbo da 570 CV. Il ‘cuore’ della 570S Spider è lo stesso della variante chiusa, il vigoroso motore V8 3.8 biturbo da 570 CV (600 Nm), affiancato al cambio automatico a sette rapporti. Stando ai dati ufficiali, la Spider accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, con una velocità massima che varia a seconda dell’impiego. A tetto aperto, infatti, la velocità massima scende da 328 a 315 km/h. I clienti più esigenti, infine, posso optare per l’impianto di scarico sportivo con sistema Esg, che incanala il suono dello scarico verso la cabina, tramite l’area presente sotto il tonneau.

 

Articoli precedente

Arriva l'estate: ma quali sono le cabrio più vendute?

Articolo successivo

Kia Business Class: un'interessante offerta dedicata alle flotte