Home»News»Porsche 911: la famiglia si allarga con l’arrivo dei nuovi modelli GTS

Porsche 911: la famiglia si allarga con l’arrivo dei nuovi modelli GTS

1
Condivisi
Pinterest Google+

La famiglia della Porsche 911 si allarga ulteriormente, grazie all’introduzione a listino dei rinnovati modelli GTS. A partire dal prossimo mese di marzo saranno infatti disponibili cinque nuove versioni: 911 Carrera GTS a trazione posteriore, 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale, rispettivamente Coupé e Cabriolet, e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale.

I modelli GTS si distinguono per un nuovo rivestimento frontale denominato “Sport Design”, ideato per sottolineare ulteriormente il carattere sportivo. Uno spoiler anteriore ribassato e uno spoiler posteriore con altezza di estrazione superiore riducono ulteriormente i valori di portanza all’asse anteriore e posteriore rispetto ai modelli Carrera S. Nella porzione posteriore, inoltre, le luci scure, la griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e i doppi terminali centrali in colore nero dell’impianto di scarico sportivo (di serie) rappresentano gli elementi stilistici distintivi delle GTS. Una nuova fascia decorativa in colore nero, collocata fra le luci posteriori, caratterizza i modelli a trazione posteriore. Il caratteristico rollbar Targa, per la prima volta nella GTS, distingue la 911 Targa GTS dalle “sorelle”. Il look è poi completato da specchietti Sport Design, cerchi in lega da 20 pollici e scritte GTS sulle porte.

Il motore boxer a sei cilindri da 3.0 litri che equipaggia tali modelli, dotato di turbo di nuova concezione, incrementa la propria potenza a 450 cavalli, ovvero 30 cavalli in più rispetto alla 911 Carrera S e 20 cavalli in più rispetto al modello GTS precedente con motore aspirato. Indipendentemente dalla variante scelta, tutti i modelli sono disponibili con cambio manuale a sette marce o con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale.

Listino prezzi completo:

  • Porsche 911 Carrera GTS: 128.910 Euro
  • Porsche 911 Carrera 4 GTS: 136.474 Euro
  • Porsche 911 Carrera GTS Cabrio: 142.330 Euro
  • Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabrio: 49.894 Euro
  • Porsche 911 Targa 4 GTS: 149.894 Euro

 

Articoli precedente

Porsche Italia: cambio ai vertici della comunicazione

Articolo successivo

Sostenibilità: Kia e LifeGate insieme per promuoverla nelle scuole