Home»News»Una Range Rover Sport PHEV scala la Porta del Cielo in Cina !

Una Range Rover Sport PHEV scala la Porta del Cielo in Cina !

2
Condivisi
Pinterest Google+

La Range Rover Sport PHEV mette a segno un’impresa (molto) originale

La Range Rover Sport PHEV è stata la protagonista di un’interessante avventura. La suv britannica ha raggiunto, in prima mondiale, uno dei luoghi più spettacolari della Cina, l’arco di roccia conosciuto come la Porta del Cielo.

L’avvicinamento è partito dai piedi della leggendaria Tianmen Mountain Road, nota come la Via del Dragone. Alla guida il pilota del Panasonic Jaguar Racing Team, Ho-Pin Tung. Raggiunta la sommità della strada, il pilota ha ottimizzato le regolazioni della vettura per affrontare l’imponente gradinata di 999 scalini. “La Range Rover Sport PHEV si è comportata brillantemente, infondendomi una completa fiducia lungo tutto il percorso montano e salendo senza sforzo fino in cima” ha commentato Ho-Pin Tung.

Il nuovo sistema PHEV garantisce alla Range Rover Sport un’autonomia che, a piena carica, raggiunge i 50 km con la sola propulsione elettrica, ma Ho-Pin Tung si è avvalso sia dell’avanzato motore Ingenium a benzina da 300 CV, che dei 116 CV del motore elettrico per superare rapidamente il tratto stradale del percorso.

 

Ecco il video dell’impresa:

Articoli precedente

McLaren 720S, ovvero come far felice un giornalista con un test drive

Articolo successivo

Indagine Mazda: gli europei vedono un futuro a benzina e diesel, più che elettrico