Home»News»Wyhinny, manager “italiano”, guida la spedizione Seat in Cina

Wyhinny, manager “italiano”, guida la spedizione Seat in Cina

0
Condivisi
Pinterest Google+

Wyhinny, manager “italiano”, guida la spedizione Seat in Cina

La Seat “cinese” ha una guida “italiana”: Gianpiero Wyhinny, ex numero uno nel Belpaese della casa spagnola, si occupa dell’insediamento nel Regno di Mezzo.

Luca de Meo conferma: “Wyhinny è già in Cina”

Lo ha confermato Luca de Meo, Ceo di Seat, a Barcellona: “E’ già in Cina”. Wyhinny ha guidato la filiale italiana della casa catalana dal 2013 all’autunno dello scorso anno. Poi è stato chiamato presso il quartier generale di Martorell per un “incarico internazionale”. Che, adesso è ufficiale, riguarda lo sbarco nel Celeste Impero. Il 62enne dirigente guida una “piccola” spedizione per esplorare i possibili sbocchi di mercato. In ballo c’è una collaborazione con la società locale JAC. Per Wyhinny, che si era fatto molto apprezzare in Italia, si tratta di un incarico importante.

Sfida cinese per con una gamma elettrica

De Meo ha spiegato che per il momento non ci sono dettagli da ufficializzare. L’ipotesi, come YellowMotori aveva anticipato nei giorni scorsi, è quella del lancio di una gamma di modelli elettrici. Seat verrà presentata con un nome cinese, Xiyate. In Italia, il posto del manager italo britannico è stato preso da Pietrantonio Vianello. ad occuparsi del marketing è stata chiamata Enza Magliocco, che arriva direttamente da Martorell.

Articoli precedente

Nuova Volvo V60: spazio e tecnologia alla svedese

Articolo successivo

Ferrari 488 Pista: 720 cv per la più racing di Maranello