Home»Pro»Il calvario degli automobilisti alla pompa, solo rincari su benzina e diesel

Il calvario degli automobilisti alla pompa, solo rincari su benzina e diesel

1
Condivisi
Pinterest Google+

Il calvario degli automobilisti alla pompa, solo rincari su benzina e diesel

L’attuale calvario degli automobilisti ha due ragioni: le quotazioni alte e l’euro debole. Le quotazioni si erano “stabilizzate” per un paio di giorni, ma già martedì erano tornate a salire (di 8 euro la benzina e di 5 il diesel) innescando oggi nuovi rialzi dei prezzi dei carburanti.

Aumenti di 1 cent per Eni, Esso, IP, Q8, Tamoil e Italiana Petroli

Il crollo dell’euro appesantisce la già critica situazione degli automobilisti europei. Il prezzo del gasolio è a i massimi dal dicembre del 2014, mentre il valore della divisa unica è ai minimi da novembre. La quotazione della benzina è ormai attorno ai 500 euro per mille litri, mentre il diesel l’ha già superata da tempo. Staffetta Quotidiana ha rilevato questa mattina aumenti generalizzati, tutti nell’ordine di 10 millesimi al litro su verde e gasolio. I rincari sono di Eni (undicesimo rialzo dal 21 marzo), Esso, IP, Q8, Tamoil e Italiana Petroli.

Il calvario degli automobilisti non riguarda chi guida a GPL o metano

Ad eccezione di quelle dei “gassosi”, le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio del ministero dello Sviluppo economico elaborate da SQ continuano a crescere. Per benzina e diesel fino a 8 millesimi nelle ultime 24 ore. Benzina self service a 1,638 euro al litro (+4 millesimi, pompe bianche 1,614). Diesel self service a 1,511 euro al litro (+4, pompe bianche 1,490). Benzina servita a 1,747 euro al litro (+2, pompe bianche 1,654). Diesel servito a 1,625 euro al litro (+3, pompe bianche 1,529). GPL a 0,635 euro al litro (invariato, pompe bianche 0,622). Metano a 0,962 euro al kg (invariato, pompe bianche 0,953).

Articoli precedente

L'italiana Adler Pelzer tra i Fornitori dell'Anno 2017 di General Motors

Articolo successivo

Debutto con sconto per Mahindra KUV100, crossover tascabile a 5 posti