Home»Pro»Christian Mastro, un italiano per le vendite e il marketing di Bugatti

Christian Mastro, un italiano per le vendite e il marketing di Bugatti

0
Condivisi
Pinterest Google+

Christian Mastro, un italiano per le vendite e il marketing di Bugatti

Un altro italiano fa carriera nel gruppo Volkswagen: è Christian Mastro. Il 46enne manager è stato nominato responsabile delle vendite e marketing di Bugatti ed entra così a fare far parte del board del brand. Dall’inizio del mese, Mastro è subentrato a Stefan Brungs, che ha lasciato la società.

Mastro ritrova Stephan Winkelmann, numero uno di Bugatti

Il dirigente ritrova così Stephan Winkelmann assieme al quale aveva lavorato negli ultimi anni in Lamborghini. Winkelmann si è detto convinto che Bugatti beneficerà delle conoscenze nel segmento del lusso che Mastro ha maturato in questi anni. Per la sola casa del Toro il manager italiano ha lavorato 14 anni. In precedenza era stato occupato sia presso Volvo Italia sia presso Honda Italia. Per Lamborghini, Christian Mastro si era occupato della realizzazione del quartier generale di Pechino assumendo l’incarico di Ceo per la regione Asia Pacifico.

Tre manager italiani alla guida di brand del gruppo Volkswagen

Dopo quattro anni era stato richiamato a Sant’Agata Bolognese per dirigere le operazioni relative a Europa, Medio Oriente e Africa. I volumi di Bugatti del 2017 hanno superato lo scorso anno le 70 unità. Un successo. Anche perché la nuova Chiron costa non meno di 2,86 milioni di euro. E a quanto pare 300 dei 500 modelli previsti sono già stati venduti. Prima al Salone di Ginevra e poi a quello di New York è stata presentata anche la Bugatti Chiron Sport. Tre marchi del gruppo sono attualmente a guida italiana: Seat (Luca de Meo), Lamborghini (Stefano Domenicali) e Ducati (Claudio Domenicali).

Articoli precedente

Karl Thomas Neumann, l'ex Ceo di Opel, torna in... auto. Come investitore

Articolo successivo

Jaguar & Land Rover: effetti speciali per la Milano Design Week