Home»Pro»Dambrosio, matita italiana, alla direzione Advanced Design di Mitsubishi

Dambrosio, matita italiana, alla direzione Advanced Design di Mitsubishi

0
Condivisi
Pinterest Google+

Dambrosio, matita italiana, alla direzione Advanced Design di Mitsubishi

Da Milano a Francoforte via Torino e Moanco di Baviera: Alessandro Dambrosio sarà il nuovo Executive Director of Advanced Design di Mitsubishi Motors Corporation (MMC). La matita italiana assumerà il nuovo incarico il prossimo ottobre.

Dambrosio dirigerà i centri stile di Giappone e Germania

La conferma dell’ingaggio è stata data dalla stessa casa dei Tre Diamanti, ormai parte dell’Alleanza Renault Nissan. Dambrosio guiderà i tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania. Risponderà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design di Mitsubishi.
“È un designer di grande esperienza e capacità, con una lunga carriera maturata presso importanti case automobilistiche”, ha commentato Kunimoto.

Trascorsi in Lancia, Alfa Romeo, Maserati e Audi

“Siamo ansiosi di vederlo all’opera e contribuire a rinnovare e valorizzare il marchio proiettato verso la crescita globale”, ha aggiunto. La carriera del milanese Alessandro Dambrosio è cominciata in Fiat, presso il Centro Stile Lancia. Per quasi otto anni è stato Chief Designer in Alfa Romeo prima di passare alla guida del reparto Design di Maserati. Poi è stato ingaggiato dal Gruppo Volkswagen come direttore dell’Audi Concept Design Studio di Monaco.

Articoli precedente

Alla vigilia dell'esodo estivo tornano i rincari di benzina e diesel: inizia Q8

Articolo successivo

Al volante di Ford Fiesta ST: così ci si diverte con 200 CV