Home»Pro»Cambio al vertice di Hyundai Italia, Joon Seo Lee torna da presidente

Cambio al vertice di Hyundai Italia, Joon Seo Lee torna da presidente

0
Condivisi
Pinterest Google+

Cambio al vertice di Hyundai Italia, Joon Seo Lee torna da presidente

Hyundai Italia ha un nuovo presidente: è Joon Seo Lee, che ha assunto ufficialmente l’incarico ieri. Il nuovo numero uno della filiale italiana del costruttore coreano, della quale è anche l’amministratore delegato, prende il posto di James Oh dopo 4 anni a capo delle operazioni nel Belpaese.

Il predecessore Oh richiamato presso il quartier generale di Seoul

Oh, oggi 53enne, è stato richiamato presso il quartier generale di Seoul. L’ultimo ruolo ricoperto da Joon Seo Lee è stato quello di General Manager delle vendite per Africa e Medio-Oriente. In precedenza era già stato responsabile per le vendite in Europa presso l’headquarter Hyundai a Francoforte (2014-2016). Per il manager coreano si tratta di un ritorno in Italia, visto che tra il 2011 ed il 2014 aveva guidato lo sviluppo commerciale di Hyundai lungo lo Stivale.

Lee: “Nuova opportunità che affronterò con spirito italiano”

“Sono contento di tornare in Italia e di incontrare nuovamente vecchi colleghi e amici”, ha commentato Joon Seo Lee. “Tra le tante esperienze che ho avuto modo di vivere nel corso degli anni, in diversi Paesi e mercati, quella in Italia è stata senza dubbio la più straordinaria”, ha aggiunto. “Sono entusiasta di cogliere una nuova opportunità qui: la affronterò con uno spirito molto italiano”, ha promesso. A Oh sono andati i dovuti ringraziamenti per aver contribuito al percorso di crescita di Hyundai in Italia. Andrea Crespi rimane managing director.

Articoli precedente

Nuovi pneumatici Falken alla "The Thire" di Colonia, uno per l'offroad

Articolo successivo

Carissimo rifornimento, Trump "bastona" gli automobilisti europei