Home»Pro»Jo Stenuit nominato capo del design di Mazda Europa. Succede a Rice

Jo Stenuit nominato capo del design di Mazda Europa. Succede a Rice

0
Condivisi
Pinterest Google+

Jo Stenuit nominato capo del design di Mazda Europa. Succede a Rice

Il successore di Kevin Rice alla guida del Design di Mazda in Europa è Jo Stenuit, dal 2014 Senior Design Manager della filiale del Vecchio Continente della casa di Hiroshima. Una soluzione interna ed all’insegno della continuità, insomma.

Stenuit è in Mazda da oltre 20 anni: era già senior manager

Rice se n’era andato in agosto per diventare il vice presidente di Chery con delega al design. Jo Stenuit fa parte del team europeo da oltre 20 anni ricoprendo una lunga serie di incarichi ad Oberursel, dove si trova un dei centri di design del costruttore giapponese. Tra gli altri progetti, ha seguito in qualità di responsabile delle linee degli interni sia le concept Kiyora e Hakaze sia la precedente generazione della Mazda3. Tra il 2004 ed il 2006 aveva anche lavorato presso il quartier generale di Horishima.

L’importanza della filosofia del Kodo design, Soul of Motion

Jo Stenuit che parla quattro lingue (inglese, tedesco, francese e olandese) riporterà direttamente sia a Ikuo Maeda, capo del design globale a Horishima, sia a Hajime Seikaku, fresco di nomina quale vice presidente di Mazda Europe con delega alla Ricerca & Sviluppo. “Assieme al suo team – ha dichiarato Jeff Guydon, numero uno delle operazioni europee della casa nipponica – siano certi che continuerà ad assicurare che la nostra filosofia del Kodo design, Soul of Motion, venga applicata non solo alle auto, ma in ogni caso che facciamo”.

Articoli precedente

Tesla sotto tiro: indagine USA sulle stime di produzione della Model 3

Articolo successivo

Dacia Duster Gpl: al volante della parsimoniosa versione bi-fuel