Home»Pro»Umberto Cini nuovo general manager di Maserati Europa

Umberto Cini nuovo general manager di Maserati Europa

0
Condivisi
Pinterest Google+

Umberto Cini nuovo general manager di Maserati Europa

Nuovo avvicendamento al vertice di Maserati Europa, il terzo nel giro di pochi mesi. La casa del Tridente ha ufficializzato che il nuovo numero uno del Vecchio Continente è Umberto Cini, che lavora in Maserati dal 2004.

Cini subentra a Cavaggioni, dirottato in Cina

Cini subentra ad Alberto Cavaggioni, nominato lo scorso agosto e adesso dirottato in Cina. Prima di lui il responsabile delle operazioni del Vecchio Continente era Giulio Pastore. Cini manterrà anche la responsabilità che già aveva sui mercati dell’Africa e del Medio Oriente. Il manager ha maturato 27 anni di esperienza nel comparto dell’automotive. Maserati ha anche designato il nuovo numero uno per la Germania, un paese importante per il Tridente visto il successo che hanno i brand premium.

Nuovo capo anche per la Germania, è Piergiorgio Cecco

La responsabilità del mercato tedesco è stata affidata a Piergiorgio Cecco. Come Cini, anche Cecco è in Maserati dal 2004 e manterrà gli altri incarichi, che riguardano i mercati della Svizzera e dell’Austria. Succede ad Achim Saurer, nominato meno di due anni fa. Nei mercati di lingua tedesca il gruppo FCA avvicenda i manager con una notevole rapidità, come dimostrano i numerosi cambi al vertice in Germania.

Articoli precedente

Ford Focus, quarta generazione più spaziosa. E la RS sarà mild hybrid

Articolo successivo

Hyundai Palisade, il grande suv a 8 posti fratello di Kia Telluride