Home»Pro»Miatton nuovo presidente di Michelin Italia. Promozione per Lorenzo Rosso

Miatton nuovo presidente di Michelin Italia. Promozione per Lorenzo Rosso

0
Condivisi
Pinterest Google+

Miatton nuovo presidente di Michelin Italia. Promozione per Lorenzo Rosso

Simone Miatton è il nuovo presidente ed amministratore delegato della Michelin Italia SpA. Il 47enne manager veneto, è nato ad Este, in provincia di Padova, è subentrato con febbraio da Lorenzo Rosso.

Rosso chiamato a guidare la regione Michelin Europa del Sud

Per entrambi è scattata una promozione importante. Perché Rosso, che era numero in Italia dal settembre del 2014, è stato nominato presidente della regione geografica Michelin Europa del Sud. Almeno in parte, è quasi un cambio generazionale: Rosso è nato nel 1961, che era rientrato dopo 3 anni presso il quartier generale di Clermont Ferrand, Matton nel 1970. Laureato in ingegneria aeronautica al Politecnico di Torino, il nuovo Ad di Michelin Italia è sposato ed ha un figlio.

Simone Miatton, ingegnere aeronautico, è in Michelin dal 1997

In Michelin dal 1997, Miatton ha maturato un’esperienza pluriennale in diversi ambiti aziendali, anche all’estero. Dopo essere stato richiamati in Italia ha lavorato presso gli stabilimenti di Torino ed Alessandria, diventando anche direttore dello stabilimento di Cuneo. Quello di Cuneo è il più importante sito produttivo di pneumatici in Italia e uno dei più grandi impianti del colosso francese in Europa. È stato anche direttore del personale, incarico che conserva ancora.

Articoli precedente

Lo IED di Torino a Ginevra con un concept Hyundai, il buggy Kite

Articolo successivo

Andreucci, Andreussi e Peugeot ancora insieme: caccia al titolo n° 11