Home»Pro»Quotazioni hanno chiuso in calo, ma Tamoil ha aumentato benzina e diesel

Quotazioni hanno chiuso in calo, ma Tamoil ha aumentato benzina e diesel

0
Condivisi
Pinterest Google+

Quotazioni hanno chiuso in calo, ma Tamoil ha aumentato benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel tornano a salire il giorno dopo il calo delle quotazioni, che aumentavano da 5 giorni. La correzione al rialzo rilevata da Staffetta Quotidiana è di Tamoil, intervenuta con un aggiornamento di 10 millesimi al litro. L’ultimo ritocco risale a giovedì scorso: riguardava Q8. Sul mercato del Mediterraneo le contrattazioni si sono chiuse ieri con la verde a 472 euro per mille litri (-6) ed il gasolio a 486 (-3).

Tendenza al rialzo per le medie dei prezzi praticati

Le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio del ministero dello Sviluppo economico elaborate da SQ evidenziano già una tendenza al rialzo. Benzina self service a 1,632 euro al litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,612). Diesel self service a 1,504 euro al litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,485). Benzina servita a 1,747 euro al litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,655). Diesel servito a 1,623 euro al litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,529). GPL a 0,650 euro al litro (invariato, pompe bianche 0,638). Metano a 0,963 euro al chilogrammo (invariato, pompe bianche 0,953).

In provincia di Bolzano il diesel self service più caro

A livello regionale le differenze sono sempre importanti e raggiungono un decimo sul gasolio self service. Si passa da quota 1,486 del Molise a 1,586 della provincia di Bolzano. Le regioni più care sono sempre quelle di confine: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia. Quelle più economiche sono, oltre al Molise, la Campania e le Marche. Il gasolio viene preso come riferimento perché sulla benzina in alcune regione scatta un addizionale.

Articoli precedente

Hyundai debutta a Hollywood con dodici ruote: Kona, Santa Fe e Veloster

Articolo successivo

Bmw, un miliardo in Ungheria per il suo più grande polo produttivo europeo