Home»Pro»Fermi benzina e diesel, Tamoil e Q8 aumentano il GPL

Fermi benzina e diesel, Tamoil e Q8 aumentano il GPL

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fermi benzina e diesel, Tamoil e Q8 aumentano il GPL

I prezzi consigliati di benzina e diesel sono fermi da qualche giorno, ma le medie di quelle praticati continuano a salire e Q8 e Tamoil hanno ritoccato il listino del GPL. Tamoil era intervenuta sabato con un rincaro di 2 cent al litro, Q8 ieri con un aumento di 10 millesimi. La ragione è nel rialzo del propano e del butano che arrivano dall’Algeria. Nei prossimi giorni potrebbero intervenire anche le altre sigle.

Nei giorni scorsi le medie dei prezzi praticati erano addirittura calate

Sul fronte delle medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio del ministero dello Sviluppo economico elaborate da SQ questa mattina si registra una tranquillità quasi assoluta (fa eccezione solo la benzina in modalità self). Ma nella rilevazione precedente, pur senza flessioni contabilizzate sui prezzi consigliati, erano stati registrati addirittura dei cali. Anche fino a 4 millesimi al litro sulla benzina servita.

Questa mattina la situazione è tranquilla, anche sul GPL

Queste le medie di oggi: benzina self service a 1,649 euro al litro (+1 millesimo, pompe bianche 1,625). Diesel self service a 1,522 euro al litro (invariato, pompe bianche 1,503). Benzina servita a 1,760 euro al litro (invariata, pompe bianche 1,668). Diesel a 1,639 euro al litro (invariato, pompe bianche 1,545). GPL a 0,637 euro al litro (invariato, pompe bianche 0,625). Metano a 0,963 euro al chilogrammo (invariato, pompe bianche 0,953).

 

Articoli precedente

Diesel in caduta libera in Germania, cede il 27%. Avanzata di DS e Jeep

Articolo successivo

Da oggi a domenica il Salone dell'auto all'aperto, il Parco Valentino