Home»Pro»Toyota Europe affida ad una donna Brand and Marketing Communication

Toyota Europe affida ad una donna Brand and Marketing Communication

0
Condivisi
Pinterest Google+

Toyota Europe affida ad una donna Brand and Marketing Communication

Toyota affida la divisione Brand and Marketing Communication ad una donna, Sevilay Gökkaya. La manager ha 43 anni ed arriva dalla filiale tedesca del colosso giapponese. La dirigente è di origine turche ed era direttrice del marketing in Germania dal 2014.

Prima di venire ingaggiata da Toyota aveva lavorato in Citroen e Hyundai

In precedenza aveva lavorato sia per Citroen sia per Hyundai, sempre in Germania. Sevilay Gökkaya lavorerà presso il quartier generale di Bruxelles, dove era stato anche l’italiano Fabio Capano. Capano era stato per anni responsabile della Product Communication di Toyota prima di venire dirottato in Italia a dirigere Lexus. Nel mondo dell’automotive le donne con ruoli importanti sono sempre poche.

Linda Jackson la donna più importante d’Europa nell’automotive

La loro sensibilità è importante per i costruttori che devono fare i conti con un mercato cambiato nel quale le donne non solo incidono sull’acquisto, ma sono esse stesse sempre più clienti. Recentemente una di loro, una delle poche a guidare un marchio, Annette Winkler, aveva anticipato il ritiro dell’attività operativa in smart. Linda Jackson, numero uno di Citroen, resta così una delle donne più influenti nel settore, almeno in Europa.

Articoli precedente

Dieselgate: arrestato Stadler, Ceo di Audi. Ad interim gli succede Schot

Articolo successivo

Yellow in Tv: puntata del 9 giugno 2018