Home»Pro»Zaccaria è il nuovo direttore di smart Italia. Seguirà anche il progetto CASE

Zaccaria è il nuovo direttore di smart Italia. Seguirà anche il progetto CASE

0
Condivisi
Pinterest Google+

Zaccaria è il nuovo direttore di smart Italia. Seguirà anche il progetto CASE

Anche in Italia smart ha un nuovo direttore: si tratta di Maurizio Zaccaria che subentra a Salvatore Tropea. Come è noto, Katrin Adt prenderà il posto di Annette Winkler alla guida del marchio a livello internazionale. Anche l’avvicendamento italiano è frutto di scelte personali: Winkler andrà in Sud Africa, mentre Tropea andrà a lavorare per il principale provider energetico nazionale.

In Mercedes-Benz Italia dal 1997

Zaccaria, entrato in Mercedes-Benz Italia nel 1997, non si occuperà solo di smart, ma avrà anche la responsabilità dello strategico progetto CASE (Connected, Autonomous, Shared & Services, Electric), con particolare riferimento alla mobilità elettrica. Si occuperà anche delle soluzioni di Innovative Sales. “La scelta di Maurizio valorizza la grande esperienza e il forte attaccamento ai nostri Marchi di una risorsa interna”, ha sintetizzato Marcel Guerry, presidente di Mercedes-Benz Italia. Zaccaria ha esordito come product manager Mercedes-Benz Vans diventando poi Key Account Manager Vans & Trucks.

Dal 2017 Zaccaria era direttore vendite di smart

Tra gli altri incarichi è stato anche Sales manager e responsabile ordering & planning per Mercedes-Benz Trucks e Fuso Canter. Nel biennio 2012-2013 ha maturato un’importante esperienza come Head of Sales and Marketing dei veicoli industriali di Daimler Trucks North America LLC per i Paesi del Medio Oriente, gestiti dalla sede degli Emirati Arabi Uniti di Daimler Middle East & Levant di Dubai. L’ultimo ruolo prima della promozione a capo di smart è stato quello di direttore delle vendite del brand.

Articoli precedente

Tata Nano addio, in 10 anni l'auto meno cara al mondo non ha lasciato il segno

Articolo successivo

Giugno da record per il mercato dell'auto in Europa. Nessuno come Jeep