Home»Auto sportive»Bugatti Divo, nuovo bolide da 5 milioni di euro che debutta e Pebble Beach

Bugatti Divo, nuovo bolide da 5 milioni di euro che debutta e Pebble Beach

0
Condivisi
Pinterest Google+

Bugatti Divo, nuovo bolide da 5 milioni di euro che debutta e Pebble Beach

“Fatta per le curve”: è la prossima Bugatti Divo nella definizione del costruttore francese, uno dei marchi del gruppo Volkswagen. Fra le poche certezze che circondano il suo debutto ci sono due numeri: 5 e 40.

Cinque milioni di euro e produzione limitata a 40 esemplari

Cinque come i milioni di euro di prezzo e quaranta come il numero di esemplari in cui verrà fabbricata. Il modello verrà esibito in California il 24 agosto nel corso della rassegna di Pebble Beach, da sempre palcoscenico per auto non meno che esclusive. La Bugatti Divo sarà una vettura supersportiva circa la quale la casa non ha voluto rendere noti dettagli specifici. È ispirata al pilota francese Albert Divo, morto nel 1966 all’età di quasi 71 anni dopo aver vinto per due volte la Targa Florio, in Sicilia, con la gloriosa T35.

Bugatti Divo condivide parte della tecnica e piattaforma con la Chiron

Nella sua ultima versione, il modello di Molsheim disponeva di 128 CV, mentre la 35B arrivava a 138 con un motore a otto cilindri in linea da 2.3 litri. Anche dal punto di vista estetico, la vettura è annunciata come una offensiva nella forma di linguaggio. Circa le prestazione è anticipata leggera, ma con una grande potenza. Naturalmente è destinata ad avere un parametri “straordinari” di handling. La Bugatti Divo dovrebbe condividere la piattaforma della Chiron ed anche una parte della tecnica.

Articoli precedente

Radek Jelinek nuovo numero uno di Mercedes-Benz Italia

Articolo successivo

Hyundai debutta a Hollywood con dodici ruote: Kona, Santa Fe e Veloster