Home»Auto sportive»La Ferrari silenziosa in pista Fiorano, forse anticipa la “rossa” full electric

La Ferrari silenziosa in pista Fiorano, forse anticipa la “rossa” full electric

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Ferrari silenziosa in pista Fiorano, forse anticipa la “rossa” full electric

Camuffata e silenziosa: una Ferrari 488 GTB è stata pizzicata sul circuito di Fiorano a girare senza rombo. Il video è stato postato su youtube. Nel paio di secondi in cui accelera (il filmato ne dura 19) non si sente il classico rumore del motore.

Il nuovo sistema di propulsione ibrida potrebbe debuttare nel 2019

Tra le ipotesi c’è che la prova in pista della Ferrari 488 GTB riguardi la nuova unità V8 ibrida. Lo spunto più interessante del video, insomma, è quello che manca. Almeno in teoria, il sistema di propulsione dovrebbe debuttare nel 2019 in attesa della Ferrari completamente a zero emissioni anticipata da Sergio Marchionne. Che, tuttavia, ha più volte fatto proclami in passato, salvo poi rivedere i piani in corso d’opera. Ma che Maranello debba puntare sulle sportive elettriche è fuori dubbio. Se non altro perché lo sta già facendo la concorrenza.

La prima Ferrari con un’autonomia anche a zero emissioni

A cominciare da Porsche con la sua Mission E (sul mercato a metà del 2019) per la quale ha già stanziato non meno di 500 milioni di euro. Per le vetture ad alimentazione elettrica la casa di Zuffenhause ha varato un piano di investimenti di 6 miliardi di euro. Il nuovo V8 ibrido della Ferrari è un passo significativo verso la mobilità a zero emissioni. Questo sistema assicura la possibilità di viaggiare anche in modalità completamente elettrica, a differenza della tecnologia di “sovralimentazione” mutuata dalla Formula 1, il Kers, montata sulla LaFerrari.

Articoli precedente

Seat leader a metano nel gruppo Volkswagen. Entro l'anno la Arona TGI

Articolo successivo

Militem Ram 1500 RX, il pick-up yankee in salsa italiana