Home»Auto sportive»Formula E, doppietta Techeetah. Lucas di Grassi (Audi) ancora senza punti

Formula E, doppietta Techeetah. Lucas di Grassi (Audi) ancora senza punti

0
Condivisi
Pinterest Google+

Jean Eric Vergne centra il proprio secondo successo in carriera in Formula E ed assieme al compagno di squadra André Lotterer regala alla Techeetah la prima doppietta. L’ePrix di Santiago del Cile, dove il motorsport mondiale è tornato dopo 70 anni, è finito al primo giro per Josè Maria Lopez (Dragon) e per Maro Engel (Venturi).

Delusione Audi Sport: fuori i due piloti e di Grassi ancora senza punti

È  finito troppo presto anche per Daniel Abt (Audi Sport Abt Schaeffler), fuori dopo 11 tornate. La casa dei Quattro Anelli, subentrata alla Abt nella gestione della scuderia, ha poi assistito anche al nuovo stop di Lucas di Grassi. Il campione del mondo non l’ha presa bene. Sempre cortese e disponibile, il brasiliano ha spostato la telecamera della troupe che lo stava seguendo ai box. Lucas di Grassi è il solo pilota senza punti. Fra i non classificati ci sono anche Alex Lynn (Ds Virgin) e Nick Heidfeld (Mahindra).

Lotterer ha attaccato Vergne, tamponandolo

Il successo ha proiettato Vergne in testa al mondiale davanti a Felix Rosenqvist (Mahindra), quarto al traguardo alle spalle di un concentrato Sébastien Buemi (Renault e.Dams). L’impressione è che la nuova “infornata” di piloti abbia modificato gli equilibri del circuito elettrico. Lotterer, fin troppo “audace”, ha provato ripetutamente ad attaccare il compagno di squadra. Un tentativo si è concluso con uno speronamento. L’episodio non ha avuto ripercussioni né sulle posizioni dei due né, a quanto pare, sui rapporti interni.

Cambio in testa alle classifiche piloti e a squadre della Formula E

Nelson Piquet (Panasonic Jaguar) sembrava poter puntare al podio, ma dopo essere stato scavalcato da Lotterer aveva dato l’assalto alla posizione di Buemi, finendo disastrosamente lungo. Alla fine ha terminato sesto (alle spalle di Sam Bird, Ds Virgin), davanti al compagno di scuderia Mitch Evans. Nella generale piloti, Vergne è in testa e precede di due lunghezza Rosenqvist e di 10 Bird. Fra i team, Techeetah ha due punti di margine su Mahindra e 20 su Ds Virgin. Il quinto ePrix della quarta stagione di Formula E si corre il 3 marzo a Città del Messico, in pista.

Articoli precedente

Renault conferma il supporto alla nazionale italiana di Rugby

Articolo successivo

Porsche investirà 6 miliardi di euro nella mobilità elettrica entro il 2022