Home»Auto sportive»La Formula E si tinge viola, DS Virgin presenta la nuova DSV-03

La Formula E si tinge viola, DS Virgin presenta la nuova DSV-03

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Formula E si tinge viola, DS Virgin presenta la nuova DSV-03

In pista il viola non porta sfortuna in Formula E. La scuderia DS Virgin Racing ha deciso di ripresentare questo colore sulle livrea delle nuove monoposto per il circuito elettrico. La scuderia franco britannica ha svelato la nuova vettura in occasione dell’anniversario della prima vittoria in questa competizione. Era successo il 22 novembre del 2014 in Malesia, quando si impose Sam Bird.

La DSV-03 per la Formula E ottimizzata nella meccanica

Finora, il quasi 31 pilota londinese si è aggiudicato 5 ePrix e l’obiettivo della quarta stagione è di vincere ancora di più. Il 2 e 3 dicembre si disputano ad Hong Kong le prime due tappe del nuovo campionato del mondo a zero emissioni, quello in cui Lucas di Grassi parte con un titolo da difendere. La nuova DSV-03 continuerà a distinguersi per il colore viola e per gli inserti rosso e argento. Oltre a qualche novità sulla livrea curata dai designer gli ingegneri sono intervenuti sull’ottimizzazione della meccanica, con una nuova gestione software. Oltre Bird, uno dei decani dalla Formula E con i 33 ePrix disputati (cioè tutti quelli corsi finora), la DS Virgin Racing punta su Alex Lynn.

Bird e DS Virgin quarti alla fine della terza stagione

Il 24enne britannico aveva esordito a New York lo scorso anno in sostituzione di Josè Maria Lopez (impegnato nel WEC) ottenendo subito la Pole. Anche se nelle due gare della Grande Mela era poi stato costretto al ritiro (ma Bird si era aggiudicato entrambe le corse), Lynn ha conquistato i vertici del team. Tra le novità del team c’è anche la partnership con Alpinestars, punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento sportivo (Hugo Boss ha lasciato la Formula 1 e Mercedes per “vestire” il mondiale elettrico) . Total, Hewlett Packard Enterprise e Kaspersky continuano a sostenere la scuderia in Formula E. DS Virgin Racing è reduce da due quarti posti assoluti: Bird fra i piloti e la scuderia fra i team.

Articoli precedente

Tangenziale Est di Milano e Padana Superiore le strade con più incidenti

Articolo successivo

Hyundai Kona: protagonista nella puntata di Yellow Motori in TV