Home»Auto sportive»Hyper GT, appena 106 esemplari per la McLaren a tre posti erede della F1

Hyper GT, appena 106 esemplari per la McLaren a tre posti erede della F1

0
Condivisi
Pinterest Google+

Trecentodiciotto posti in tutto: la McLaren Hyper GT verrà prodotta in 106 esemplari, ciascuno dei quali con tre sedili. Il progetto è sviluppato dalla MSO, cioè la divisione Speciale Operations. Il modello, che sarà l’erede della F1 (64 esemplari), arriverà sul mercato nel corso del 2019.

Una nuova McLaren F1 non verrà prodotta

La nuova Grand Tourer della casa di Woking dovrebbe superare i 320 km/h di velocità di punta, tanto per non deludere gli appassionati del marchio. La McLaren Hyper GT nasce con il nome in codice di BP23 ed avrà un alimentazione ibrida. Tanto che sarà una delle McLaren più potenti mai costruite, ha assicurato Mike Flewitt, numero uno del marchio. Il top manager ha anche escluso che verrà realizzata una nuova F1. Chi sta al volante è seduto centralmente, mentre i passeggeri sono seduti in posizione più arretrata ed ai due lati.

Hyper GT già sold out, 2,3 milioni di euro l’una

I danarosi clienti (non meno di 2,3 milioni di euro, tasse escluse) potranno scegliere non solo la tinta della carrozzeria, ma anche farsi allestire la McLaren Hyper GT praticamente su misura. Il cuore del sistema sarà il motore biturbo V8 da 4.0 litri che sarà supportato da un’unità elettrica. La potenza complessiva non sarà superiore ai 720 CV. La nuova tre posti avrà la tradizionale apertura ad elitra. A quanto pare le 106 nuove McLaren sono già state vendute.

Articoli precedente

Quotazioni in calo da giorni: oggi il primo ribasso Q8 sul gasolio

Articolo successivo

Ruotino di scorta: perché conviene e dove acquistarlo