Home»Auto sportive»Papa Francesco benedice la Formula E alla vigilia dell’ePrix di Roma

Papa Francesco benedice la Formula E alla vigilia dell’ePrix di Roma

0
Condivisi
Pinterest Google+

Papa Francesco benedice la Formula E alla vigilia dell’ePrix di Roma

La quarta stagione della Formula E sbarca in Italia con l’ePrix di Roma ed approda così in Europa. Il circuito elettrico fa tappa per la prima volta nella città Eterna ed i vertici hanno voluto presentarlo anche a Papa Francesco. Alejandro Agag, Ceo del campionato, hanno incontrato il pontefice nella Città del Vaticano, presso la sua residenza di Santa Marta. Il Pontefice aveva già ricevuto una Lamborghini ed una Opel, la Ampera-e: la Formula E è sinonimo di sportività sostenibile.

Sua Santità ha benedetto il circuito, i piloti ed i commissari

Papa Francesco ha benedetto i piloti, i rappresentanti delle scuderie ed i commissari nel corso di un’udienza privata. L’ePrix di Roma è il settimo della stagione 2017/2018, il primo nel Vecchio Continente dove si correrà anche a Parigi, Berlino e Zurigo. Dopo aver sostituito in corso la prova brasiliana di San Paolo con quella in Uruguay, nel calendario sono saltate le due gare di Montreal, in Canada. Significa che il titolo verrà assegnato negli Stati Uniti, a New York, dove il 14 e 15 luglio si corrono gli ultimi due gran premi a zero emissioni.

Sabato il primo ePrix di Roma, 2,86 chilometri di tracciato all’Eur

Il francese Jean Eric Vergne (109), che si è aggiudicato le gare di Santiago del Cile e di Punta de l’Este, è l’attuale leader della classifica piloti. La sua quadra, i cinesi di Techeetah (127), guida la graduatoria riservata ai team. Al secondo ed al terzo posto individuali ci sono lo svedese Felix Rosenqvist (79) e Sam Bird (76). Le loro scuderie, Mahindra (100) e Ds Virgin (93), sono sul podio virtuale. Il tracciato dell’ePrix di Roma si snoda nella zona dell’Eur e misura 2,86 chilometri di lunghezza con 21 curve. Nella storia della Formula E, il gran premio elettrico che si corre sabato della capitale è il quarantesimo in assoluto.

Articoli precedente

I venti di guerra alimentano le quotazioni, aumentano benzina e diesel

Articolo successivo

Mitsubishi Eclipse Cross varca le porte di Casa Corriere per la Design Week