Home»Auto sportive»Toyota: al Salone di Ginevra presenterà una nuova sportiva

Toyota: al Salone di Ginevra presenterà una nuova sportiva

1
Condivisi
Pinterest Google+

Sul palcoscenico svizzero la Toyota anticiperà la nuova Supra con una concept

In vista del Salone di Ginevra, in scena dall’8 al 18 marzo, la Toyota ha rilasciato un teaser dal titolo “The Legend Returns”. L’immagine mette (parzialmente) in evidenza un posteriore aggressivo che può far pensare a un esercizio di stile improntato sul tema della sportività. La breve nota descrittiva della Casa, però, lascia intuire che il veicolo in questione va ben oltre il semplice prototipo fine a se stesso:

“Al Salone dell’Auto di Ginevra, una concept da corsa moderna segnalerà l’impegno di Toyota a riportare sul mercato la sua vettura sportiva più iconica.”

In molti, a questo punto, avranno già intuito il chiaro riferimento alla Supra.

Le prime informazioni sulla sportiva nipponica

La notizia è ormai nota da mesi: grazie alla collaborazione con BMW, la Toyota si appresta a riportare in vita un modello molto caro agli appassionati. La nuova sportiva sfrutterà una piattaforma a trazione posteriore, condivisa con la nuova BMW Z4. A livello stilistico, la nipponica presenterà un design ispirato alla Toyota FT-1 Concept del 2014, incarnando una coupé muscolosa. La “cugina” tedesca, invece, in contrasto con l’ultima generazione, tornerà a sposare il tetto in tela. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, seppur non ci sia l’ufficialità, è lecito aspettarsi una sinergia di propulsori per comporre una gamma articolata, con motori ibridi e convenzionali.

Articoli precedente

Esso, Q8, Italiana Petroli e Tamoil riducono i prezzi consigliati

Articolo successivo

Multispazio, nuova offensiva di PSA con una piattaforma e tre modelli