Home»Video»YELLOW»L’auto per la famiglia on the road: Land Rover Discovery

L’auto per la famiglia on the road: Land Rover Discovery

0
Condivisi
Pinterest Google+

Una linea personale, tanto spazio interno, tecnologia ai massimi livelli e capacità su tutti i terreni: così si presenta la nuova Land Rover Discovery. Delle famiglie del marchio inglese quella più versatile e adatta al tempo libero: se Defender rimane la pura ed essenziale, e Range la raffinata, Discovery si propone insieme alla compatta versione Sport come una equilibrata summa di tutti quei concetti che la casa propone da sempre.

All’interno materiali pregiati e i sette posti configurabili a piacimento, ideati per accogliere adulti di tutte le taglie, anche quelli della terza fila. E poi una capacità di carico eccezionale, con vani ovunque, portellone elettrico e ribaltina in grado di sopportare fino a 300 chili di peso. Occupanti coccolati con spazio a volontà per tutti i centimetri del loro corpo, ma anche con tutto ciò che occorre per trascorrere ore piacevoli in abitacolo, ad iniziare dalle possibilità di connessione: disseminate qua e là ci sono prese usb e a 12 volt, mentre un hotspot wifi garantisce rete a otto dispositivi.

Il posto migliore resta quello del guidatore, specie se il percorso si fa accidentato: è infatti in fuoristrada che, fedele alla sua tradizione, la nuova Discovery ha da raccontare i migliori aneddoti: tra i dispositivi che equipaggiano la vettura il Terrain Response 2 che riconosce il terreno che si sta affrontando, il cruise control per il fuoristrada, la partenza ottimizzata con scarsa aderenza e addirittura la misura della profondità di guado. Per non lasciare nulla al caso. Su strada guidando con accortezza è possibile gestire mole e posteriore importante: regolazione su sport e potenza ai motori per viaggiare con disinvoltura anche quando le curve si fanno frequenti.

Articoli precedente

Peugeot: Andreucci conquista il Rally del Salento

Articolo successivo

Seat Ibiza e le strabilianti meraviglie della sua nuova piattaforma