Articoli nella categoria

Y+

daimler

Non tutti i dieselgate vengono per nuocere: nella classifica delle performance aziendali dei costruttori del primo trimestre 2017 stilata dal Center of Automotive Management (CAM) di Bergisch Gladbach, in Germania, Volkswagen è quello …
Muller

Matthias Müller sapeva tutto e, comunque, è stata  una questione di spiccioli o poco più. Dai documenti citati dal New York Times si capisce che Volkswagen è “inciampata” nel dieselgate per non aver …
Opel Ampera-e

“Avete mai provato ad ordinare la nuova elettrica Opel Ampera? Non si può. Perché Opel non ha auto, non ne riceve e non ne consegna ai concessionari. Almeno in Germania”. Comincia così l’articolo …
airbag

Stuart Johnson, sarebbe la “gola profonda” che ha innescato il dieselgate, il manager che ha fornito le indicazioni alle autorità americane sul “defeat device” installato sui diversi motori del gruppo Volkswagen. Lo rivela …
musk

Gli investitori scommettono sul domani: per questo Tesla, che nel 2016 ha venduto poco più di un centesimo (76.000 modelli) delle auto commercializzate da Ford (6,3 milioni), il sesto costruttore al mondo, ha …
mercato-auto

In Italia, Federauto, l’associazione che rappresenta i concessionari, si interroga sui reali dati di vendita del mercato, ma in Germania il Centro di Ricerca Automotive (CAR) dell’università di Duisbirg-Essen certifica gli sconti mensili. …
Piech

Nella primavera del 2015 aveva preso le distanze da Martin Winterkorn, all’epoca potentissimo Ceo di Volkswagen Group. Nella primavera del 2017, alla soglia degli 80 anni, Ferdinand Piech, nipote di Ferdinand, fondatore di …
tesla

Ha investito una moto. Ferma. E per giunta della Polizia. Elon Musk, il numero uno di Tesla e specialista della comunicazione virale dell’era del web, deve fare i conti con un incidente a …
Salone di Ginevra 2017

Il Salone di Ginevra, la manifestazione dell’automobile per eccellenza, rimane una grande opportunità per descrivervi live le ultime novità del settore. Un appuntamento al quale prendono parte tutti i marchi, dai più prestigiosi …
mobileye-intel

Il tempo delle acquisizioni. Quelle di Samsung e di Intel per un totale vicino ai 22 miliardi di euro (23,3 di dollari) fanno impallidire l’operazione “lampo” con la quale PSA si è assicurata …
richiami

L’onda lunga dei richiami non è finita. Non solo negli Stati Uniti è stata contabilizzato un nuovo primato, ma a quanto pare è destinata a durare ancora, almeno fino al 2020. Gli ultimi …
ordini

Mercedes come Tesla, o quasi: nel Regno Unito gli ordini di Mercedes Classe X sono già aperti con il versamento di una caparra di 1.000 sterline. Solo che gli interessati non ne conoscono …