Articoli nella categoria

Y+

bmw

La risposta tedesca all’avvio della produzione di motori elettrici in Ungheria da parte di Audi è l’investimento di Bmw per una fabbrica da 150.000 unità l’anno. La casa bavarese spenderà un miliardo di …
sicurezza

Sicurezza, vera emergenza non sono migranti, ma morti su strade e lavoro La vera crisi della sicurezza in Italia non è quella dei migranti (i cui arrivi sono in clamoroso calo), ma del …
diesel usati

L’export dei diesel usati della Germania lievita del 20%. Non va solo all’est Il “cimitero” dei diesel usati della Germania non è solo l’Europa dell’est, anche se nel 2017 in Ucraina l’importazione dei …
dazi sulle auto

Dazi sulle auto d’importazione: Trump e le presunte discriminazioni dell’UE Alleati, ma non troppo e “amici” solo quando conviene a Donald Trump: il presidente non guarda in faccia a nessuno sui dazi sulle …
lavoro

Allarme dei sindacati: l’auto elettrica costerà il 10% dei posti di lavoro Può darsi che faccia bene all’ambiente, anche se fino a quando l’elettricità non sarà sarà di origine rinnovabile c’è escluderlo, ma …
guida autonoma

Guida autonoma, buste di plastica e pionierismo della sicurezza stradale Un “falso allarme” sbagliato è costato la vita ad una donna: la testata americana “The Information” anticipa il retroscena del recente incidente a …
Nissan

Le scelte sbagliate di Nissan in Europa e il difficile compito di de Ficchy Nissan ha un problema: l’Europa. Dopo una crescita ininterrotta (da 310.000 a 560.000 unità in 10 anni), grazie soprattutto …
emissioni di co2

Il dieselgate fa crescere anche le emissioni di CO2. Ecco come Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, che attualmente è costituito da 23,5 g/km di emissioni di CO2, …
formula E

Formula E col botto a Roma, circuito elettrico con generatori a glicerina La Formula E, il campionato per monoposto elettriche benedetto anche da Papa Francesco, ha fatto il botto a Roma. Il primo …
auto elettriche

Auto elettriche: quota record in Norvegia, volumi da primato in Cina I clienti delle auto elettriche parlano soprattutto cinese (in termini assoluti) e norvegese (in valori percentuali). Nel solo primo trimestre del 2018, …

Milano in fermento per la Design Week Ci siamo: la Design Week  è iniziata. In concomitanza con il Salone del mobile (17-22 aprile) la città si trasforma in un grande polo attrattivo, con show, …
fusione

Marchionne e la fusione, FCA più vicina a PSA che a Ford o alla Cina General Motors riduce gli impegni all’estero, Ford si riorganizza, Volkswagen ristruttura e per FCA potrebbe prospettarsi una fusione …