Articoli nella categoria

Y+

inalazioni di nox

Inalazioni di NOx, test su esseri viventi: bufera sui costruttori tedeschi Per i colossi tedeschi dell’auto tira di nuovo una brutta aria (come riporta la Sueddeutsche Zeitung) per via delle inalazioni di NOx. Anche …
auto elettrica

Anno dell’auto elettrica: i nuovi modelli a zero emissioni del 2018 Il mercato dell’auto elettrica diventa più spumeggiante: per necessità più che per virtù. Nel corso del 2018 debutteranno nuovi modelli e quello …
Ford Trends

Ford Trends, privacy, guida autonoma, mobilità e (paurose) diseguaglianze Due terzi delle persone si sentono sopraffatte dai cambiamenti, ma tre quarti pensano di poter influenzare i cambiamenti: lo dice il sesto report annuale …

Durante la “tavola rotonda” organizzata per la presentazione della 4ª edizione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dal 6 al 10 giugno 2018, sono emerse le visioni dell’auto del futuro dei cinque …
business della ricarica

Deutsche Telekom e Shell entrano nel business della ricarica Il futuristico business della ricarica dei veicoli ha nuovi protagonisti. Importanti. Quello dell’auto è un grande volano economico del vogliono approfittare tutti. Lo hanno dimostrato …
metano

La Germania conferma: “Il metano ti dà un mano”. Più dell’elettrico Il metano ti dà veramente una mano, se vuoi risparmiare al volante. Lo rivela uno studio tedesco della federazione dei Consumatori che …
gamma diesel bmw

Discriminazioni e “cupola”, Bmw in difesa negli USA ed in Europa Tempi duri per Bmw, negli Stati Uniti ed in Europa malgrado i risultati di vendita sempre lusinghieri. Oltreoceano il reverendo Jesse Jackson …
destini incrociati

Destini incrociati nella triangolazione occupazionale tra Stati Uniti, Regno Unito e Germania. Tesla ha licenziato 400 addetti (forse anche 700) per una sorta di scarso rendimento. Secondo il costruttore, guidato dal solitamente “illuminato” Elon …
Bmw

I colossi dell’auto sono costretti alla flessibilità: la Russia, dove Bmw valuta un possibile insediamento, è un esempio. L’altro riguarda la Catalogna, dove malgrado la fuga delle società per via della minacciata Dichiarazione …
triplice cinese

Mentre l’Unione Europea nicchia, la Cina (per ragioni anche meno nobili rispetto alla sola qualità dell’aria) ha varato le “quote elettriche”. Dal 2019 i costruttori dovranno commercializzare almeno il 10% di auto elettrificate. …

La “rivoluzione” di Ford del visionario nuovo Ceo Jim Hackett è meno visionario di quanto ci si aspettava dall’uomo che ha fatto carriera con i mobili. L’Ovale Blu vuole ridurre i costi puntando …
consumano troppo

L’associazione Transport & Environment ha sfatato il mito del diesel “pulito”, quello senza il quale gli obiettivi di riduzione di CO2 sono irraggiungibile. Secondo il sodalizio che ha sede a Bruxelles e che, …