Home»Electric»Concept Honda per il mercato cinese, una berlina elettrica a tre volumi

Concept Honda per il mercato cinese, una berlina elettrica a tre volumi

0
Condivisi
Pinterest Google+

La “stagione” dei saloni dell’auto ricomincia in Cina, a Pechino, dove Honda ha deciso di esibire un concept a zero emissioni. Si tratta di una berlina a tre volumi della quale il costruttore giapponese ha diffuso solo un’immagine. Il motor show della capitale del Regno di Mezzo apre i battenti fra pochi giorni, il 26 settembre, e a quanto pare ospiterà numerosi prototipi.

Modello dedicato ai clienti del Regno di Mezzo

Uno, appunto, è quello di Honda. La berlina elettrica a tre volumi sarebbe anche il primo veicolo a zero emissioni sviluppato esclusivamente per il mercato cinese, il più grande del mondo. Con i suoi circa 4 metri di lunghezza, la Honda E destinata al Vecchio Continente è decisamente troppo piccola per le esigenze dei clienti del Celeste Impero. E nemmeno la batteria da 35,5 kWh può bastare.

Honda presenta anche la variante plug-in della CR-V

Di qui la necessità di presentare un modello più spazioso e più “ambizioso”. Il logo del marchio è illuminato, ormai quasi un classico delle vetture a zero emissioni. Le forme potrebbero richiamare quelle della Civic, mentre i gruppi ottici anteriori ricordano quelli della NSX. Al Salone di Pechino Honda metterà in vetrina anche la CR-V PHEV, ossia in versione plug-in. In Cina il costruttore nipponico ha una joint-venture con la GAC.

 

 

Articoli precedente

Vinfast President, serie limitata del suv del Vietnam ispirato alla Bmw X5

Articolo successivo

A Milano AutoClassica 5 anteprime nazionali