Home»Electric»La DS Techeetah trionfa in Formula E: pole, vittoria, titoli piloti e a squadre

La DS Techeetah trionfa in Formula E: pole, vittoria, titoli piloti e a squadre

0
Condivisi
Pinterest Google+

La DS Techeetah non ha lasciato nemmeno le briciole ai rivali: il nono ePrix della sesta stagione della Formula E è stato un monologo della scuderia franco cinese. Che con Antonio Felix Da Costa, secondo sul traguardo, ha vinto il terzo titolo piloti consecutivo. Che con Jean Eric Vergne, il più veloce in qualifica e scattato dalla pole, ha vinto la quarta gara di Berlino.DS Techeetah vergne

Da Costa e DS Techeetah hanno vinto due con due di anticipo

Che grazie ai 48 punti (il massimo possibile) ottenuti dai propri due portacolori ha conquistato il secondo titolo a squadre di fila. A nessuna squadra era mai riuscita un’impresa simile, tra l’altro a due gare dalla fine. La gare tedesche hanno evidenziato una clamorosa differenza tra le monoposto (e i piloti) della DS Techeetah e gli altri team. In realtà, la Nissan e.Dams, che ha piazzato Sébastien Buemi sul podio (terzo), e Oliver Rowland in quinta posizione, ha dimostrato di aver fatto progressi. Mercoledì e giovedì sono in programma le ultime due gare del campionato nel corso delle quali sono in palio solo i secondi posti.

Mercoledì e giovedì gli ultimi due ePrix della sesta stagione

Vergne punta a quello piloti dall’alto dei suoi 80 punti, 11 in più rispetto ai terzi, che sono Maximilian Gunther (Bmw i Andretti), subito fuori gara, e Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler). Nella graduatoria a squadre, la Nissan e.Dams ha di nuovo superato la scuderia della casa dell’Elica. Il circuito avrà una configurazione diversa rispetto a quella vita finora, perché il tracciato verrà rivisto. Antonio Felix Da Costa, 29 anni il 31 agosto, è il primo pilota che non arriva dalla Formula 1 a laurearsi campione nella Formula E. I predecessori sono Nelson Piquet jr e gli stessi Buemi, di Grassi e Vergne.

Articoli precedente

Gunther (Bmw i Andretti) vince l'ottavo ePrix di Formula E. Davanti a Frijns

Articolo successivo

Le 10 Suv usate più facili da vendere