Home»Electric»Opel Corsa-e Rally: pronta a correre

Opel Corsa-e Rally: pronta a correre

1
Condivisi
Pinterest Google+

L’Opel Corsa-e Rally è ormai pronta per cimentarsi nel Motorsport. Prima auto da rally completamente elettrica, il prossimo anno sarà la protagonista del campionato monomarca ADAC Opel e-Rally Cup.

La scorsa settimana quattro esemplari -guidati da piloti professionisti- hanno completato tre giorni di test presso il Pferdsfeld Test Center. Le auto (da 136 cv) hanno percorso un totale di 1.500 chilometri senza evidenziare problemi.

Nel corso dei test sono stati effettuati due turni completi del German Rally Championship (DRM), incluse prove speciali, tratti stradali e manutenzione. Le caratteristiche della mobilità elettrica, come i tempi di guida e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del software, sono stati testati per la prima volta in un ambiente rally. Le vetture hanno completato amche dei long run, per testare la durata dei nuovi componenti.

LEGGI ANCHE –> OPEL CORSA E: DECLINAZIONE CONVINCENTE PER L’ELETTRICO DI CASA PSA

“È stato un test efficiente e di successo” ha commentato Jörg Schrott, direttore della divisione Motorsport Opel.  “Abbiamo raccolto dati e informazioni importanti per i preparativi ai fini della Opel e-Rally Cup 2021. Purtroppo, diversi rally di prova con le nostre vetture di sviluppo non hanno potuto aver luogo a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha reso ancora più importante la nostra simulazione di rally a Pferdsfeld. Il risultato è che ora la Opel Corsa-e Rally è pronta.”

L’ADAC Opel e-Rally Cup comprenderà otto appuntamenti, tra la primavera e l’autunno del 2021. Prima dell’inizio effettivo della stagione è previsto un ulteriore rally di preparazione per tutti i team.

Opel Corsa-e Rally

Articoli precedente

Subaru punta sull'intelligenza artificiale per aumentare la sicurezza

Articolo successivo

Questione di feeling: anche le auto hanno una personalità, scegli quella più adatta a te!