Home»Electric»Peugeot e- Expert: debutta l’LCV elettrico del Leone

Peugeot e- Expert: debutta l’LCV elettrico del Leone

0
Condivisi
Pinterest Google+

Arriva nelle concessionarie il nuovo Peugeot e- Expert. Il  veicolo commerciale ad emissioni zero ha un  listino prezzi che parte da 32.600 euro per dell’allestimento Pro, con lunghezza standard (4,96 metri) e batteria da 50 kWh.

Un valore che  arriva a 39.750 euro nell’allestimento Premium, con lunghezza da 5,31 m e batteria da 75 kWh. Le principali peculiarità dell’e-Expert sono rappresentate da due livelli di autonomia, tre lunghezze, una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile di 1275 kg.

Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 adotta una motorizzazione 100% elettrica, con una potenza massima di 136 cv (260 Nm). Rispetto alle versioni dotate di motorizzazione BlueHDi, la declinazione elettrica si distingue alcuni particolari esterni ed interni. Tra questi il logo specifico, lo sportellino per la ricarica sul parafango anteriore sinistro e una calandra dedicata.

LEGGI ANCHE –> ECOBONUS PEUGEOT, FINO A 11.000 EURO DI VANTAGGI. E SENZA ROTTAMAZIONE

I veicoli Lev (Low Emission Vehicles) rappresentano una colonna portante della strategia di crescita e di posizionamento del marchio, a livello globale. Da oggi, la rivoluzione tecnologica del Leone e l’ambizione di diventare leader del mercato dei veicoli “con la spina” Plug-in Hybrid e Full electric, si estende anche al mondo dei veicoli commerciali leggeri.

Con il lancio dell’e-Expert inizia un nuovo percorso, che porterà alla completa elettrificazione della gamma di veicoli commerciali del Leone entro fine 2021.

Sostenuto dalla sua offensiva tecnologica e dell’elettrificazione della sua gamma, Peugeot affronta con entusiasmo l’era della transizione energetica. Presente in quasi 160 paesi con 10 000 punti vendita, lo scorso anno Peugeot ha venduto circa 1.500.000 veicoli. A dispetto del difficile momento, l’obiettivo della Casa è quello di rappresentare il miglior marchio generalista alto di gamma a vocazione mondiale.

LEGGI ANCHE –> IBRIDA O ELETTRICA: QUALE SCEGLIERE? IL VADEMECUM PEUGEOT PER ORIENTARSI

Peugeot e- Expert

Articoli precedente

Ecobonus di luglio, incentivi Mazda fino a 7.250 euro sulla gamma italiana

Articolo successivo

SsangYong: la prima Suv elettrica entro metà 2021