Home»Electric»Renault ZOE Van, la compatta per il trasporto merci con 395 km di autonomia

Renault ZOE Van, la compatta per il trasporto merci con 395 km di autonomia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il veicolo elettrico più venduto d’Europa diventa anche commerciale: la Renault ZOE Van è destinata infatti al trasporto merci. Il costruttore transalpino ha lanciato questa nuova variante, il cui prezzo è di 1.500 euro superiore alla declinazione standard, che ha un listino che parte da 25.900 euro (canone per la batteria escluso).

Due posti, 1.000 litri di volume di carico e 411 kg di portata utile

La Renault ZOE Van offre due soli posti, separati dal vano bagagli da una griglia protettiva. Il volume di carico è di 1.000 litri, pari ad una portata utile che raggiunge i 411 chilogrammi. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 395 chilometri grazie alla batteria da 52 kWh: “Il van che va più lontano con una sola carica”, garantisce Renault. Che suggerisce questa versione come la “soluzione ideale per una logistica sostenibile senza compromessi e senza ansia da ricarica”. Con i suoi 408 centimetri di lunghezza, la Renault ZOE Van è a zero emissioni anche acustiche. Sia le dimensioni sia la rumorosità quasi nulla la rendono particolarmente adatta ai centri urbani.

Climatizzatore automatico con modalità Eco per la Renault ZOE Van

Anche perché in quanto veicolo elettrico beneficia di una serie di agevolazioni che vanno dal libero accesso a determinate aree fino al parcheggio senza costi.  Con l’opzione B Mode, inoltre, anche il Van elettrico si può guidare quasi con un solo pedale. Grazie al caricatore CaméléonTM è possibile effettuare il rifornimento presso una struttura rapida a corrente alternata fino a 22 kW. L’equipaggiamento comprende il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10”, il sistema multimediale Easy-Link ed i servizi Easy Connect.

Articoli precedente

Fiat 500 "la Prima", la berlina modaiola a batteria in edizione numerata

Articolo successivo

Auto elettriche, non è tutto oro quello che luccica. Il monito di Allianz Global