Home»Electric»SsangYong: la prima Suv elettrica entro metà 2021

SsangYong: la prima Suv elettrica entro metà 2021

0
Condivisi
Pinterest Google+

SsangYong ha presentato il teaser del suo primo EV, attraverso il rilascio di un’immagine in anteprima. L’immagine del nuovissima suv elettrica – sviluppata col progetto denominato E100 – rilasciata prima del lancio previsto per l’anno prossimo, esprime graficamente le sue linee esterne. Questa vettura famigliare di medie dimensioni, spaziosa e versatile, adotta un nuovo approccio al design, utilizzando materiali innovativi per potenziare al massimo l’efficienza.

Il design complessivo si basa su un profilo voluminoso ma aerodinamico, con uno stile ottimizzato per la guida in città. Per la massima efficienza energetica, la vettura è dotata di cofano interamente in alluminio, inedito per SsangYong, insieme a una particolare linea della griglia del radiatore, per ridurre il peso e migliorare il centro di gravità.

Le linee dell’auto si ispirano alla natura. In particolare agli animali che si sono adattati all’ambiente nel corso della loro evoluzione, come è avvenuto ad esempio per le pinne degli squali e la forma delle squame, allo scopo di ridurre l’attrito dell’acqua e del vento, esprimendo così maturità progettuale e uno stile dinamico.

L’entrata in commercio della prima elettrica di SsangYong è attesa per la prima metà dell’anno prossimo. Si prevede che costituirà un importante elemento aggiuntivo per il mercato, con un design futurista sia all’interno che all’esterno e un nuovo livello di qualità superiore del prodotto.

SsangYong - Suv ev

Articoli precedente

Peugeot e- Expert: debutta l'LCV elettrico del Leone

Articolo successivo

Quarta trimestrale positiva per Tesla. Che costruirà una fabbrica in Texas