Home»Electric»Stile Italdesign per Berg Vision, il go-kart a pedali da 45 km/h di velocità

Stile Italdesign per Berg Vision, il go-kart a pedali da 45 km/h di velocità

1
Condivisi
Pinterest Google+

È ancora un prototipo, ma lo stile è di quelli che non si dimenticano perché di Italdesign. Gli olandesi della Berg Toys hanno anticipato l’automobile giocattolo elettrica, la Berg Vision. Un modello mica male, perché è accreditato di una velocità massima di 45 chilometri all’ora. E, infatti, è un go-kart a pedali dotato di un acceleratore.

 

Motorino da 250 Watt per il prototipo griffato Italdesign

I dettagli tecnici sono stati diffusi solo in parte, ma la Berg Vision dispone di una trasmissione a 5 rapporti con tanto di differenziale. La trazione viene trasferita sulle ruote posteriori. I giovani piloti hanno a disposizione perfino un computer di bordo che tra le altre cose segnala sia l’andatura sia la carica restante della batteria. Anche l’impianto è raffinato, mentre quello di illuminazione è avanzato. L’unità elettrica è da 250 Watt.

Giocattoli per “ispirare la fantasia dei bambini”

Il volante del concept di Italdesign è multifunzione, come quello di una auto che hanno molti dei genitori dei potenziali piloti del go-kart a pedali. Oltre alla direzione, si comandano anche i fari, inclusi gli “abbaglianti” e gli indicatori di direzione. “Vogliamo ispirare la fantasia dei bambini”, spiega la società dei Paesi Bassi. Che parla dei propri go-kart a pedali come di modelli che “stimolano i ragazzi in tutto il mondo ad essere più attivi e giocare all’aperto”.

Articoli precedente

La Fondazione GIMS si fa da parte, il Salone di Ginevra alla Palaexpo SA

Articolo successivo

La cinese Byton a corto di liquidità sospende la produzione per 6 mesi