Home»Electric»La 1ST Edition della Volkswagen ID.3 costerà molto meno di 40.000 euro

La 1ST Edition della Volkswagen ID.3 costerà molto meno di 40.000 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’era elettrica italiana di Volkswagen comincia il 17 giugno, ossia il giorno in cui si aprono ufficialmente gli ordini della ID.3 1ST Edition. Il prezzo di partenza, informa la filiale nazionale del colosso tedesco, sarà “significativamente inferiore ai 40.000 euro”, che era il valore di riferimento annunciato un anno fa a Berlino.

In caso di rottamazione, il prezzo è vicino alla soglia dei 30.000 euro

In caso di rottamazione scatta il contributo fino a 6.000 euro che avvicina il prezzo alla soglia dei 30.000 euro. La Volkswagen ID.3 è la terza pietra miliare nella storia di Volkswagen dopo il Maggiolino e dopo la Golf. Si tratta della prima auto sviluppata sulla nuova piattaforma modulare elettrica destinata a rendere accessibile la mobilità a zero emissioni. La serie speciale che anticipa il debutto dell’intera gamma monta il motore da 204 CV e la batteria da 58 kWh che dovrebbe assicurare un’autonomia attorno ai 420 chilometri nel ciclo WLTP. Il dato è in attesa di omologazione. Gli allestimenti di questa declinazione includono anche le varianti ID.3 1ST Plus e ID.3 1St Max.

Le prime consegne della ID.3 1ST Edition sono in programma in estate

La filiale italiana ha fatto sapere che i dettagli sui prezzi verranno diffusi con l’apertura degli ordini. Finora il costruttore ha solo raccolto prenotazioni e manifestazioni d’interesse. Le consegne sono previste già nel corso dell’estate. L’entry level della gamma è rappresentato dalla versione che dovrebbe garantire fino a 330 chilometri di percorrenza. Ne è prevista anche con con batteria da 77 kWw con un’autonomia di 550. Sulla ID.3, per la quale il costruttore sta ancora lavorando al software, debutta di serie 
l’head-up display con realtà aumentata. La macchina dispone anche del Natural Voice Control, il comando vocale con Machine Self-Learning in grado di imparare dagli ordini che riceve.

 

 

Articoli precedente

Covid-19, McLaren taglia 1.200 posti, l'Alleanza redistribuisce i compiti

Articolo successivo

Software che uccide il coronavirus testato sui Ford Explorer della Polizia