Home»News»Abarth 695 Rivale: ecco lo scorpione personalizzato da Riva  

Abarth 695 Rivale: ecco lo scorpione personalizzato da Riva  

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nelle scorse ore è stata presentata l’Abarth 695 Rivale: un’originale variante, realizzata in collaborazione con Riva e disponibile in serie limitata sia in versione berlina che cabrio. Inoltre per celebrare i 175 anni del marchio navale verrà prodotta una variante ‘ultra-limitata’, denominata 695 Rivale 175 Anniversary. Ulteriormente personalizzata da dettagli artigianali, come suggerisce il nome, sarà disponibile in soli 175 esemplari cabrio e altrettanti a tetto rigido.

Una particolare carrozzeria. La 695 Rivale è facilmente riconoscibile grazie alla particolare livrea ispirata al nuovissimo open Riva “56 Rivale”, uno degli yacht più eleganti e performanti costruiti dal cantiere di Sarnico: vernice bicolore -Riva Blu Sera e Riva Shark Grey- impreziosita da un doppio tratto color acquamarina che la percorre all’altezza della linea di cintura e richiama la “linea di bellezza” degli yacht. Il look è poi completato da finiture cromo satinate per numerosi dettagli, la firma “695 Rivale” sul portellone posteriore e sui parafanghi posteriori e cerchi in lega Supersport da 17 pollici con finitura specifica.

Aprendo la portiera s’incontrano battitacco in fibra di carbonio, sedili in pelli blu come i pannelli delle portiere, tappetini neri con inserti blu e plancia in fibra di carbonio o in mogano, variante disponibile a richiesta che conferisce un accento ancor più nautico. La dotazione di serie comprende inoltre il sistema d’infotainment Uconnect con schermo touch 7” e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, la targhetta numerata, l’impianto di scarico Akrapović con terminali in carbonio, i freni Brembo con pinze nere anteriori fisse a 4 pistoncini e le sospensioni Abarth by Koni con tecnologia FSD. Sotto al cofano è alloggiato il motore 1.4 turbo-benzina, con 180 CV (250 Nm), in grado di assicurare uno sprint da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e toccare una velocità massima di 225 km/h.

Articoli precedente

Via i veli dalla Citroën C3 Aircross: ecco il suv in anteprima mondiale

Articolo successivo

Peugeot 108: da oggi disponibile nella versione GT Line