Home»News»FCA a Las Vegas con il concept Airflow Vision e tre Jeep elettrificate

FCA a Las Vegas con il concept Airflow Vision e tre Jeep elettrificate

0
Condivisi
Pinterest Google+

FCA a Las Vegas con il concept Airflow Vision e tre Jeep elettrificate

FCA va al CES di Las Vegas, dove esibisce un nuovo concept, l’Airflow Vision, oltre ad esibire sul suolo americano la Fiat Centoventi, l’elettrica modulabile con un’autonomia dichiarata che può raggiungere i 482 chilometri. Il prototipo in vetrina fra il 7 ed il 10 gennaio offre una “anticipazione sui mezzi di trasporto premium e sulla User Experience (UX) di prossima generazione”.

Le dimensioni mutuate della Airflow Vision sono mutuate dalla Pacifica PHEV

Il gruppo non svela né il marchio né il tipo di alimentazione dell’Airflow Vision, che ha le caratteristiche di un veicolo elettrico. Nei bozzetti, ad esempio, è privo di terminali di scarico. Circa le dimensioni, FCA parla dell’utilizzo di quelle della Chrysler Pacifica PHEV, che misura poco meno di 5,2 metri di lunghezza. Un veicolo imponente, ma allo stesso tempo dinamico e moderno. E, in qualche modo, perfino “rilassante”. Il concept Airflow Vision è anche accreditato di un passo lungo, oltre che di un ambiente spazioso.

User Experience proiettata verso il futuro al servizio degli occupanti

Dentro l’abitacolo, l’UX (User eXperience) “gioca un ruolo di primo piano ed è stata concepita per offrire un’esperienza affascinante grazie alla grafica multilivello ad alto contrasto e a dettagli ricercati che conferiscono all’interfaccia un aspetto pulito e sofisticato”. FCA parla di sedili realizzati con una “esclusiva struttura sottile che poggia su una base a piedistallo” che aumentano il comfort e che offrono più spazio per gambe e spalle degli occupanti oltre che per i loro effetti personali. A proposito dei cerchi, il costruttore spiega che ricordano gli “elementi meccanici di un motore elettrico e creano un effetto di movimento simile a quello dei meccanismi interni di un orologio”.

Le nuove Wrangler, Renegade e Compass elettreficate griffate Jeep 4xe

Sullo stand di 550 mq, Jeep esibirà tre modelli plug-in, tutti con il badge “Jeep 4xe”, che distingue le auto elettrificate. Si tratta delle Jeep Wrangler, Renegade e Compass. Entro il 2022, la casa delle Sette Feritoie una variante elettrificata per ciascun modello. FCA ha già fatto sapere che ulteriori informazioni saranno disponibili in occasione dei saloni dell’auto di Ginevra, New York e Pechino. Tutte e tre le varianti Jeep 4xe arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.

 

 

Articoli precedente

Il mercato dell'auto tiene: benzina oltre il diesel. Lamborghini superstar

Articolo successivo

Rincari di inizio anno su benzina, diesel e GPL. Rialzi per ogni sigla