Home»News»Alfa Romeo Giulia, riscatto americano nel Car of the Year 2018

Alfa Romeo Giulia, riscatto americano nel Car of the Year 2018

0
Condivisi
Pinterest Google+

Alfa Romeo Giulia, riscatto americano nel Car of the Year 2018

Sconfitta in Europa dalla P2 catalano portoghese nel concorso Car of the Year 2017, Alfa Romeo Giulia ha vinto il premio Auto dell’Anno 2018 in Nord America. Il verdetto è stato ufficializzato in concomitanza con il Motor Show di Los Angeles.

Alfa Romeo Giulia l’ha spuntata fra 26 modelli

I giudici della rassegna indetta da Motor Trend hanno scelto Alfa Romeo Giulia fra 26 modelli declinati in 46 versioni. L’auto italiana rappresenta “il progresso in termini di design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese”, informa una nota. Che aggiunge come la testata specializzata Motor Trend abbia scelto la Giulia perché è “portatrice di un valore eccezionale”. Di più: dimostra anche “superiorità nella sua categoria” ed ha “impatto sul panorama automobilistico”. Il numero uno del Biscione (e di Maserati) Reid Bigland ha dichiarato che si tratta di “un riconoscimento all’intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio”.

Ed Loh:”Forse la miglior berlina in termini di Handling”

“I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l’Alfa Romeo Giulia rappresenta l’automobile portata alla massima espressione”, ha affermato il direttore di Motor Trend, Ed Loh. Il quale ha poi aggiunto che “Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling”. Le auto finaliste del concorso nord americano sono state selezionate e valutate in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese. In Europa, lo scorso marzo a Ginevra, il voto dei giurati del Vecchio Continente aveva premiato Peugeot 3008.

Articoli precedente

La prossima Audi RS7 con con uno spunto da 0 a 100 km/h di 3,5 secondi

Articolo successivo

Regalo di Natale per lei e per lui, Neiman Marcus offre una Rolls-Royce