Home»News»Turbo da 292 CV per la Alpine A110S, la più sportiva delle spider di Dieppe

Turbo da 292 CV per la Alpine A110S, la più sportiva delle spider di Dieppe

0
Condivisi
Pinterest Google+

Turbo da 292 CV per la Alpine A110S, la più sportiva delle spider di Dieppe

Una lettera in più per fare la differenza e diventare la più dinamica delle spider della gamma, la Alpine A110S. La nuova declinazione sportiva si posizione ai vertici dell’offerta del brand di Renault, che nel 2017 aveva lanciato in 1.995 unità la A110 Première Edition e che adesso offre le A110 Pure e A110 Légende.

Turbo da 1.8 litri con 40 CV di potenza in più rispetto alle “sorelle” A110

La nuova variante dispone di un telaio configurato in modo specifico con un’altezza ribassata di 4 millimetri e di alcuni elementi estetici distintivi come i cerchi GT Race con finiture scure, la carrozzeria grigio Tuono ed il tetto opzionale in fibra di carbonio. Ma, soprattutto, monta un motore più potente. L’unità della Alpine A110S, infatti, ha 292 CV, ovvero 40 in più degli altri modelli. La velocità massima è di 260 km/h con uno spunto da 0 a 100 in 4,4 secondi. Consumi ed emissioni del turbo da 1.8 litri sono in attesa di omologazione, ma la coppia è di 320 Nm. Le nuove molle elicoidali sono più rigide del 50% e gli ammortizzatori hanno una regolazioni dedicata.

Aperte le prenotazioni della Alpine A110S: c’è una APP dedicata

Le barre antirollio sono più stabili del 100%. Anche l’ESC vanta un settario specifico può venire completamente escluso. Di serie, la Alpine A110S monta pinze dei freno Brembo e dischi bi materiale da 320 millimetri nonché la trasmissione Getrag a doppia frizione a sette marce. Leggerissima, la Alpine più sportiva pesa appena 1.114 chilogrammi con un prezzo italiano che parte da 68.200 euro chiavi in mano. Le prenotazioni sono già aperte (esiste una apposita APP Alpine), ma i contratti si potranno sottoscrivere a partire da settembre. Le prime consegne della sportivissima francese da 4,18 metri di lunghezza sono previste entro la fine dell’anno.
CS – Alpine A110S, la nuova versione ultra sportiva di Alpine
Articoli precedente

Le prime immagini ("rubate") del cockpit della nuova Volkswagen ID.3

Articolo successivo

Guida autonoma in città, test di 13 mesi a Bruxelles per la Lexus LS