Home»News»ANFIA/ Marzo record per i veicoli commerciali (+3,3%)

ANFIA/ Marzo record per i veicoli commerciali (+3,3%)

0
Condivisi
Pinterest Google+

TORINO – Ancora buona la performance del mercato dei veicoli commerciali leggeri con portata sino alle 3,5 tonnellate che, nel marzo 2008, con oltre 23.400 unità, registra una crescita del 3,3% sul risultato ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno, stabilendo così un nuovo record per il mese di marzo. Il bilancio del primo trimestre, dopo un gennaio a +17,8% ed un febbraio a +14,1%, si è chiuso con quasi 65.000 consegne, oltre 6.400 veicoli in più rispetto al totale dello stesso periodo del 2007, con una crescita pari all’11%. Prosegue la corsa delle marche nazionali, le cui performance si mantengono su livelli elevati: con quasi 12.500 veicoli, in marzo hanno registrato un incremento del 3% ed una quota del 52,9%. Da inizio anno, i volumi globali di vendita superano le 34.000 unità, con una variazione positiva dell’11,2% e un’importante presenza sul mercato, pari al 52,7%, ovvero 0,1 punti in più rispetto alla quota ottenuta nel primo trimestre 2007. Ancora positivo l’andamento di FIAT PROFESSIONAL: oltre 9.700 consegne in marzo ed una quota di mercato pari al 41,6%. Determinanti le performance del pluri-titolato Scudo, “Van of the year 2008” e di Panda Van, cresciuti in volumi, rispettivamente, dell’ 11,3% e del 75,4%. Importante sostegno anche dall’ultimo nato della gamma Fiat Professional, Nuovo Fiorino, le cui consegne nel mese hanno interessato oltre 570 veicoli. Da inizio anno, le vendite complessive hanno superato le 27.400 unità, facendo registrare una crescita in volumi pari al 12,2% e rafforzando la presenza sul mercato con un 42,3%, quota superiore di 0,5 punti a quella registrata nel primo trimestre 2007. Crescita anche per IVECO, che ha realizzato una variazione positiva del 3% su marzo 2007 con quasi 2.100 consegne. Per il terzo mese consecutivo, dopo il 18,8% di gennaio ed il 9,7% di febbraio, continua la crescita della Casa nazionale, a dimostrazione del fatto che la nuova gamma Daily sta ottenendo un elevato apprezzamento da parte del pubblico. I volumi complessivi da inizio anno sfiorano le 5.500 unità, quasi 500 in più rispetto al primo trimestre 2007 e la quota conquistata risulta pari all’8,4%.

Articoli precedente

MAGIGAS/ Presenta la benzina Next Generation

Articolo successivo

NEW HOLLAND/ 100.000ma macchina prodotta a Lecce