Home»News»IAA di Hannover e Automechanika di Francoforte, altri due saloni annullati

IAA di Hannover e Automechanika di Francoforte, altri due saloni annullati

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il coronavirus sta falcidiano il programma dei saloni: in ordine di tempo, gli ultimi due annullati sono l’IAA di Hannover riservato ai veicoli commerciali e industriali e Automechanika di Francoforte. Entrambe le esposizioni avrebbero dovuto tenersi in settembre, rispettivamente tra il 24 ed il 30 e tra l’8 ed il 12.

Francoforte offriva incentivi per le trasferte in corriera fino a pochi giorni fa

Il salone dei veicoli commerciali tonerà nel 2022. Quello per i servizi all’industria dell’auto salta solo un anno ed è in calendario per il 2021. Gli organizzatori della Fiera di Francoforte, che ha già perso il Salone dell’Auto, che verrà trasferito a Monaco di Baviera, avevano offerto addirittura incentivi per far affluire visitatori. Tra le altre cose, in caso di trasferta aziendali gli organizzatori mettevano a disposizione rimborsi fino a 300 euro per corriera. I siti di entrambi gli eventi sono già stati aggiornati e già le homepage informano dell’annullamento. La speranza è che il Milano Monza Open-Air motor show possa svolgersi regolarmente.

L’IAA di Hannover annullato con largo anticipo dalla VDA

La sofferta decisione da parte degli organizzatori è legata alle restrizioni agli spostamenti che potrebbero andare avanti ancora per diverso tempo e che avrebbero limitato le presenze vanificando gli investimenti degli espositori. La VDA, l’associazione che rappresenta i costruttori che operano in Germania, ha scelto con largo anticipo di annullare l’evento. Si tratta del secondo grande evento fieristico cancellato ad Hannover quest’anno. Automechanika è un salone ancora più specializzato, ma importante per gli operatori del settore. Nel 2018 gli espositori erano stati 5.000, i visitatori professionali 135.000. L’evento (14 – 18 settembre) comincerà a 48 ore di distanza dalla chiusura del primo IAA di Monaco di Baviera (7 – 12 settembre).

Articoli precedente

Oltre il suv corazzato, blindato da cinema dell'ex designer di Rimac

Articolo successivo

Hyundai i20 N, Neuville prova la variante ad alte prestazioni in Lapponia