Home»Electric»Arcfox Alpha-T, suv elettrico da quasi 4,8 metri con 653 km di autonomia

Arcfox Alpha-T, suv elettrico da quasi 4,8 metri con 653 km di autonomia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Seppur misurati nel ciclo NEDC, i 653 chilometri di autonomia vantati dal suv elettrico cinese Arcfox Alpha-T sono interessanti. Considerata però la mancata produzione della promessa supercar Arcfox-7, un po’ di prudenza non guasta. A quanto pare, tuttavia, il suv è già stato visto presso lo stabilimento dalle cui linee di assemblaggio dovrebbe uscire la versione di serie.

Sul mercato domestico il prezzo del modello è l’equivalente di 36.500 euro

Del resto il marchio Arcforx è frutto di una cooperazione tra la cinese BAIC e la multinazionale austro-canadese Magna. Il suv elettrico monta una batteria da 93,6 kWh e due unità a zero emissioni per un totale di 222 CV di potenza. Naturalmente a trazione integrale l’Alpha-T è l’evoluzione del concept ECF esibito nel 2019 al Salone di Ginevra. In lunghezza misura 4,78 metri ed ha un passo di 291 centimetri. Nel Regno di Mezzo il prezzo ipotizzato per il nuovo suv elettrico è l’equivalente di 36.500 euro.

Un suv elettrico, l’Aiways U5, sta per debuttare in Europa

Un listino interessante considerata l’autonomia, anche se ridotta a più realistici 500 chilometri. Il “problema”, almeno per il momento, è che non sono noti piani per un’eventuale commercializzazione del modello anche in Europa. Nel Vecchio Continente è attesa invece l’offensiva della Aiways, che ha già varato il piano di lancio per il proprio suv elettrico, l’U5. La stessa Aiways collabora anche con Roland Gumpert per sviluppare la rivoluzionaria tecnologia a celle a combustibile che impiega il metanolo.

Articoli precedente

Il suv a 7 posti Toyota Highlander arriva in Europa, in Italia dal 2021

Articolo successivo

Q8 rilancia sui prezzi, rincari dopo 4 mesi. Quotazioni più che dimezzate