Home»News»Audi A1 citycarver, la compatta di Ingolstadt ad assetto rialzato (40 mm)

Audi A1 citycarver, la compatta di Ingolstadt ad assetto rialzato (40 mm)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Audi A1 citycarver, la compatta di Ingolstadt ad assetto rialzato (40 mm)

Entro la fine dell’anno arriva in Italia la Audi A1 citycarver. Si tratta di una versione “all terrain”, ma dallo spirito urbano caratterizzata da un assetto rialzato di 40 millimetri. In qualche modo, insomma, anche la più compatta delle vetture della casa dei Quattro Anelli (4,04 metri) insegue la moda dei suv.

Dettagli ispirati al mondo dei fuoristrada e scanalature alla base del cofano

Perché non c’è dubbio che esteticamente la Audi A1 citycarver si avvicina al mondo dei fuoristrada. Lo evidenziano ad esempio le protezioni sottoscocca ed il paraurti dedicato. Ma ci sono anche la griglia frontale a nido d’ape dall’andamento fortemente tridimensionale e le marcate scanalature alla base del cofano differenziano.  Le cornici dei passaruota e le minigonne dal design specifico sono verniciate a contrasto.

Motori solo TFSI a benzina tra i 95 ed i 105 CV di potenza

Il paraurti dal look dedicato sottolinea l’aspetto muscolare del modello. La maggiore altezza da terra è stata ottenuta dagli ingegneri di Ingolstadt adottando sospensioni ad escursione maggiorata (35 millimetri) e pneumatici dalla spalla più generosa. Il costruttore ha anticipato che la Audi A1 citycarver, sviluppata sulla Sportback, disporrà di una gamma motori cturbi benzina TFSI on potenze comprese tra i 95 ed i 150 CV.

La Audi A1 citycarver manda in pensione la variante a tre porte

Il debutto (ordini dall’autunno) verrà accompagnato da un pacchetto Edition One che, tra le altre cose, include cerchi in lega da 18”. A listino ci saranno nove colori abbinabili ai tetti nero Mythos e grigio Manhattan. Di serie la compatta ispirata ai suv monta lo schermo MMI touch. Con il lancio di questa nuova versione, Audi manda sostanzialmente in pensione la declinazione a tre porte della seconda generazione della A1.

Articoli precedente

Porsche Taycan, 30.000 prenotazioni e 32.000 aspiranti lavoratori

Articolo successivo

Brexit, a rischio la Astra a Port Ellesmere: Tavares (PSA) chiede certezze