Home»News»“Grana” americana, Ingolstadt sospende produzione di Audi A4 e A5 cabrio

“Grana” americana, Ingolstadt sospende produzione di Audi A4 e A5 cabrio

2
Condivisi
Pinterest Google+

“Grana” americana, Ingolstadt sospende produzione di Audi A4 e A5 cabrio

Per “colpa” degli Stati Uniti Audi sospende la produzione della A4 e della A5 cabrio a partire da oggi. La ragione, come ha confermato ai media tedeschi una portavoce della casa di Ingolstadt, riguarda la mancata e pianificata omologazione della Audi A4 berlina negli Usa.

Produzione della Audi A4 ferma anche il 10 ed il 14 settembre

Poiché sulla stessa catena di montaggio viene fabbricata anche la cabrio, la produzione di entrambi i modelli verrà fermata per questa settimana. La stessa cosa dovrebbe accadere anche il 10 ed il 14 settembre. Una Audi A4 non è riuscita a superare i test statunitensi e quindi la procedura di certificazione è stata interrotta. Non è ancora chiaro quanto tempo sarà necessario per ottenere il via libera dalle autorità americane.

Il 70% dei volumi del modello viene venduto in Nord America

La notizia era stata anticipata venerdì dal quotidiano locale “Heilbronner Stimme”. Gli Stati Uniti sono uno sbocco rilevante per il gruppo, per il marchio dei Quattro Anelli e per la Audi A4 in particolare. Il 70% dei volumi del modello viene assorbito dal mercato del Nord America. Per Audi non è un buon momento. A parte il fermo del Ceo Rupert Stadler, c’è anche il richiamo relativo alle A6 e A7.

Articoli precedente

Sono Motors produrrà in Europa 200.000 Sion, l'elettrica solare

Articolo successivo

Race Edition, serie italiana AMG per CLA 45, C Coupé 43 e GLE Coupè 43