Home»News»I suv cambiano l’automotive. Ma la regina dell’innovazione è la Audi A8

I suv cambiano l’automotive. Ma la regina dell’innovazione è la Audi A8

0
Condivisi
Pinterest Google+

I suv cambiano l’automotive. Ma la regina dell’innovazione è la Audi A8

I suv sono anche sinonimo di innovazione. Almeno secondo l’indagine del Center of Automotive Management. Il CAM tedesco ha analizzato le soluzione esclusive introdotte nel settore automobilistico esaminando complessivamente 272 vetture.

Nel proprio segmento la A8 precede Classe e Lexus LS

Ne ha contabilizzate complessivamente 992, 368 delle quali sono state adottate sui suv (37%). Tuttavia, il modello più innovativo in assoluto è la nuova Audi A8 che raggiunto un punteggio pari a 60 con 32 funzioni inedite. Tra queste c’è anche il controllo adattativo della distanza con scansione a laser. Nel proprio segmento la Audi A8 precede la Mercedes Classe S e la Lexus LS.

Bmw i3, Honda Civic e Tesla Model 3 in testa nei rispettivi segmenti

Fra i modelli compatti (21 quelli pesi in considerazione) primeggia il facelift della Bmw i3. L’elettrica bavarese precede due auto giapponesi: la Nissan Micra e la Suzuki Swift. La Honda Civic la spunta nella classe superiore (31 auto esaminate) tenendosi alle spalle la Nissan Leaf e la Peugeot 308. La Tesla Model 3 sfiora i 40 punti e s’impone nel proprio segmento davanti alla Opel Insignia ed alla Buick Regal, che è poi la variante americana del modello della casa del Fulmine.

Innovazione da prime della classe per Serie 5, Volvo Xc60 e Lexus LC

La Bmw Serie 5 sfiora quota 50 ed è in testa nella classe di riferimento seguita dalla Volkswagen Arteon e dalla Mercedes Classe E. Il suv più innovativo (98 modelli valutati) è Volvo XC60 che si tiene alle spalle ci pochissimo anche grazie l’allerta collisione con riconoscimento di animali la DS 7 Crossback e la Bmw X3. Fra le sportive la palma delle nuove tecnologie va alla Lexus LC seguita dalla Jaguar F-Type e dal solo modello della galassia FCA ad aver conquistato un podio, la Dodge Challenger.

Articoli precedente

Le quotazioni di benzina e diesel scendono, ma il GPL aumenta ancora

Articolo successivo

Ford Mustang: protagonista in drifting nella nuova puntata in TV