Home»News»Audi A8, anche a passo lungo, in Italia: fino a 40 sistemi di assistenza

Audi A8, anche a passo lungo, in Italia: fino a 40 sistemi di assistenza

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’era italiana della nuova Audi A8, la quarta generazione, è cominciata in queste ore in Italia. L’ammiraglia della casa dei Quattro Anelli da poco meno di 3 metri di passo arriva a novembre nelle concessionarie, ma la prevendita è iniziata. Il prezzo del la tecnologia Audi A8, naturalmente, non è popolare.

La nuova Audi A8 a partire da 93.800 euro

Il listino parte dai 93.800 euro della versione standard (5,17 metri di lunghezza) per arrivare ai 101.100 di quella a passo lungo, la Audi A8 L da 5,3. Entrambi le varianti di carrozzeria sono disponibili con le nuove unità a gasolio e benzina mild-hybrid. Nel primo caso da 286 CV e 600 Nm di coppia con la nuova denominazione 50 TDI, nel secondo da 340 CV e 500 Nm (55 TFSI). I motori sono abbinati al cambio tiptronic a otto rapporti e dispongono della trazione integrale permanente quattro.

 

Coppia supplementare di 60 Nm col mild-hybrid

Il sistema mild-hybrid del motore a benzina include il generatore di avviamento a cinghia con rete di bordo 48 volt e la batteria agli ioni di litio. “Il generatore – spiega il costruttore – lavora come motore elettrico e fornisce una coppia di 60 Nm che garantisce un veleggiamento confortevole, silenzioso e privo di emissioni”. I consumi dichiarati della Audi A8 diesel sono di 5,6 l/100 km, quelli della gemella a benzina ad iniezione diretta di 7,5.

Già pronte le eredi dell’ammiraglia di Ingolstadt

L’ammiraglia di Inoglstadt, della quale al Salone di Francoforte sono stati anticipati i due modelli che le succederanno, è stata realizzata con un telaio multimateriale alluminio-acciaio-magnesio-fibra di carbonio. Dispone di sospensioni attive in estensione e compressione, sterzo dinamico con ruote sterzanti posteriori, gruppi ottici OLED e HD Matrix Led con laser, sensoristica a 360° con laser scan e fino a 40 sistemi di assistenza alla guida. È un modello per il quale è stato anticipato il livello 3 (su 5) di guida autonoma.

Articoli precedente

Quotazioni a picco, ma Q8 aumenta il diesel. Lievita il prezzo medio del GPL

Articolo successivo

Dalla Baviera con... interesse: Bmw progetta una fabbrica in Russia