Home»News»Anche Audi elettrifica la gamma: dal 2025 addio ai soli motori termici

Anche Audi elettrifica la gamma: dal 2025 addio ai soli motori termici

1
Condivisi
Pinterest Google+

Audi elettrifica la gamma. Per la casa tedesca è in arrivo una doppia conversione entro il 2025, anno a partire dal quale la casa dei Quattro Anelli non commercializzerà più veicoli con solo motore termico. Lo riporta il quotidiano Die Welt, che titola “Audi si congeda dal 2025 dai soli motori a combustione”.

Entro il 2025 la metà dei volumi garantita dai suv

Il costruttore premium tedesco accelera sulla sostenibilità ambientale. Volvo aveva annunciato lo stesso obiettivo per il 2019. Ogni modello Audi avrà almeno una variante elettrificata e di sicuro non verranno più sviluppate auto senza questo tipo di alimentazione. Il numero uno della casa dei Quattro Anelli, Rupert Stadler, ha anche annunciato che con il 2025 circa la metà dei volumi verrà garantita dai suv. L’opzione ecologica è quindi necessaria poiché se da una parte i suv assicurano più margini, dall’altra hanno emissioni superiori.

Audi elettrifica, come Aston Martin e le case cinesi

L’elettrificazione sulla quale puntano anche Aston Martin e gli aggressivi marchi cinesi che progettano l’assalto al mercato europeo dell’alto è quindi una necessità. Del resto anche recentemente il numero uno della Ricerca & Sviluppo, Peter Mertens, aveva almeno in parte anticipato la svolta. Entro il 2025, aveva detto, Audi porterà sul mercato una dozzina modelli elettrici nell’ambito di una più ampia offensiva di venti auto elettrificate. Tutte le altre macchine del costruttore di Ingolstadt verranno equipaggiate almeno con dei sistemi mild-hybrid.

Articoli precedente

Venom F5, per Hannessey la futura auto più veloce del mondo

Articolo successivo

Emissioni: Mercedes dichiara guerra. Anche con l'Ecobonus